Gaiapeg Inviato Maggio 31, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2007 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta in questo splendido forum, è bello vedere che non sono l'unica ad aver paura delle gare...anche se io non ne ho ancora fatta una! Il mio istruttore vuole portarmi a un concorso il mese prossimo, sono solo B60 ma mi terrorizza solo l'idea!!!! e se lo deludessi? è un concorso organizzato per divertirci ma....Aiutooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ieri gara sociale di dressage! Ho portato la mia solita E80 (ma dopo questa spero di cambiare, mi sto stufando ) fatta però con un altro cavallo, un cavallone ormai vecchietto ma in forma perfetta... il tutto è stato come al solito movimentato! Gara alle 11:15, arrivo al maneggio alle 8 e dovevo far la doccia al cavallo ma piove, così via con brusca e striglia finchè il suo manto non brilla, poi via a far le treccine che nonostante la superstizione ho fatto pari (ero di fretta e ho evitato di smontare i ciuffi per farle venire dispari), a cambiarsi e poi sellare, in campo prova che come sempre ci sto poco e niente nonostante ci vada prima e dopo aver fatto galoppo solo ad una mano, via in campo gara, ho guardato l'istruttore così ---> O.o (era saltata una ragazza prima di me, assente). Così inizio il giro per andare a presentarmi ai giudici (cosa che odio -.-) e via in rettangolo a gareggiare per quella strana categoria in cui ero stata inserita: E80 agonistica cavalli (io agonista? ahah!). Il percorso va bene, abbastanza sereno, solo che invece della solita magia non pensare a niente, dimenticarsi il percorso che viene da se, stavolta pensavo ai vari sbagli delle prove per rimediare e a quello che diceva il giudice. Finisco il percorso sotto il sole cocente, saluto e via... Il resto della giornata la passo a chiacchierare, guardare le gare degli altri o aiutare in scuderia, poi verso le 5 premiazione, torniamo a metterci in ghingheri anche se di speranze non ne ho affatto, giusto per ridere e complimentarsi con gli altri. Si parte con i bimbi, categorie con helper, primissimi, esordienti ecc, poi arriviamo alla mia, passa il terzo posto (unico in cui forse speravo) e smetto di crederci, invece per il secondo chiamano me e resto ancora una volta così --> O.o e vado a ritirare una bella coppa *___* La cosa più importante è però che mi sono divertita davvero tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Complimenti allora per il secondo posto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 brava!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ah ti volevo chiedere una cosa eloin! ma alla fine i giudici ti dicono i voti che hai preso nelle varie figure? sono curiosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ciao, nel dressage, ciascun giudice ha un segretario, il quale ha in mano la scheda relativa alla ripresa che si stà svolgendo. La scheda è uno stampato che riporta, scritte, le varie figure che compongono il testo da lettera d'inizio a lettera finale, specificando l'andatura da eseguire e ad ogni figura viene attribuito un punteggio. durante lo svolgimento del testo il guidice comunica al segretario il voto figura per figura e le eventuali note per ciascun movimento. Fanno parte del giudizio complessivo, le andature, la sottomissione e l'assetto del cavaliere. Purtroppo Vorrei essere più chiara ma per morivi tecnici non posso allegare la "pagella" cioè la scheda che ti consegnano con voti e giudizi(consigli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Si, sapevo che esistesse una cosa del genere, quindi dopo la gara il cavaliere può vedere la sua "pagella"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Si, te la danno e te la porti a casa. Così puoi riflettere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 D'essere interessante!! cmq grazie delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora