Tefyy Inviato Febbraio 28, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2007 La mia maya... jack di 2 anni e mezzo, il primo calore lo ha avuto ad un anno e 3 mesi circa e il secondo ancora non arriva!!! ogni tanto cerca il braccio per "strofinarsi" ma di ciclo proprio nulla!!! il vet dice di aspettare! ma è normale??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 28, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2007 ciao, alle volte capita, con il primo calore.. che tenda a ritardare il secondo, ma anche molto probabile che la tua cagnetta appartenga a quella categoria di cagnette che va in calore una volta l'anno proprio come la mia.. direi che è normale e di aspettare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tefyy Inviato Febbraio 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2007 Si, infatti il jack russell appartienzeproprio a quel genere di cani che hanno calori molto sporadici... anche una volta l'anno! Considera che il primo calore l'ha avuto esattamente un anno e + fà! era atteso per novembre il secondo, ma nulla! Comincio anche ad avere paura per possibili gravidanze isteriche, anche perchè fino a una settimana fà, oltre a cercare le "mie braccia" aveva le tettine internamente un pò gonfie ma il latte non usciva... il medico ha detto di pazientare! Ma come faccio pure per regolarmi con l'accopiiamento! che caos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Marzo 1, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2007 beh appena arriva il calore sai che arriva ad essere feconda quindi non ci sono dubbi.. una volta l'anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tefyy Inviato Marzo 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2007 Le è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Scusate ma cominciavo a credere di avere un cane asessuato! Cmq... le è arrivato la sera di venerdì 9 marzo, quindi facendo due conti approssimativi, se la facessi accoppiare i cuccioli nascerebbero verso fine giugno... ed avrei l'estate completamente PIENA! A voi è mai capitata questa esperienza nel epriodo estivo??? Non vedevo l'ora di farla figliare anche perchè ci sono amizi e parenti in attesa di un cucciolino e mi sembra che a 2 anni e mezzo sia già bella che pronta! Però è anche vero che tutta l'estate dovrei passarla dietro ai cuccioli... e sono sincera , avrei preferito il periodo invernale! Ma è pure vero che se le ritorna tra un anno preciso aristò da capo a 12!!! Quindi che faccio!?!?!?!? Che mi consigliate? Ad agosto avrei 2 settimane di ferie (potrei portarli con me in campagna? avrebbero già 2 mesetti!) , ed un altra settimana che non sò quando prendere e che cmq dedicherei a loro rimanendo qui (ehhh ) ... ... Che faccio?! Inoltre vorrei un pò di informazioni riguardanti i mesi successivi al parto! Nel periodo che i cuccioli vivono con me e Maya, come devo organizzarmi per farli stare il meglio possibile? Posso prepararle una cuccetta di fuori? o è meglio cmq tenerli dentro anche se è estate??? Altra cosa... ma tutti i mesi che li tengo in casa mi ritroverò bisognini dapertutto??? Questa cosa come si gestisce? Si possono portare fuori o rimangono a farli cmq in casa per tutti i mesi che li tengo? :\ A quanti mesi possono lasciare la mamma? 2 e mezzo 3 va bene??? vero? Insomma, ho letto di tutto ma hpo bisogno di 300mila consigli ancora! Innanzitutto quello se farla figliare ora o aspettare... Grazie mille! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora