Vai al contenuto

Avviare Allevamento


canada

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-104: allora eccomi di nuovo qiu, sono stato per moto tempo su un altro forum (sibb), adesso vi spiego un pò chi è questo canda, che tanti dicono sei molto indeciso, come malamute o bernese?.

allora io non mi chiamo di certo canada, ma ben si luca e sono di milano, ho 13 anni, e il mio più grande desiderio èq quello di aprire un centro selezione o allevamento del bovaro del bernese del malamute e del terranova , ecco perchè l'indecisione su quali dei due, con cui iniziare, ma cmq ora ho scelto il bernese, ha hanno tutti un carattere diverso, ma mq terranova e bernese diciamo si assomigliano molto, non infatti il bernese discende da lui,anche se casualmente, bè ora che mi sono presentato vorrei arrivare al sodo, ho parlato con molti allevatori, di queste 3 razze diciamo che ho parlato coi più qualificati ed importanti del B***Io e C******uri, anche visitati, e ho capito molte cose infatti sono stati loro a spiegarmi come partire, ed ora su come si fa e sopratutto come si diventa allevatore so quasi tutto, ma nessuno mi ha mai spiegato invece quale è la struttura adatta per un allevamento, mi potete aiutare.

cascina o fattoria

dove

alto-adige o liguria, entroterra finale ligure

e altre informazioni sule strutture e su dove avviarlo l'alevamento

grazie canada

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un amatore della razza partirei ad allevare un singolo sogetto,ma questa è una tua scelta.

saprai bene che non bisogna solo conoscere un pò di genetica per avviare un allevamento,ma avere conoscenza del carattere e delle esigenze dei propi cani.

io non ti so dire se è meglio un posto ho altro, come al solito, non offenderti ,scegli posti completamente diversi :rolleyes:

i cani se hanno afetto stanno bene ovunque,

ma perchè vuoi allevare i bovari bernesi? cosa ti ha colpito?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:

MALAMUTE perchè siceramente, sono rimato folgorato davanti alla loro bellezza, su un libro, e allora ho incominciato a fare un pò di ricerche su di loro, e ne sono rimasto colpito dal loro modo di fare, l'intesa che ci deve essere tra te e lui è fortissima e bellissima, anno un modo di fare tutto loro, sanno essere degli ottimi compagni, ma anche degli ottimi cattivoni, e poi di loro mi piace sopratutto il loro sguardo, tu devi comprendere i loro sguardi, non so come spiegarlo, cè loro sono loro, sono diversi, deve immediatamente instaurarsi un rapporto tra te e lui, se no non sarnno mai felici loro e nemmeno tu, perquestro li voglio allevare, per l'intesa,l'aspetto le loro abitudini, i loro ritmi, perchè sono loro i MALAMUTE.

(ma li ho anche visti)

BOVARO DEL BERNESE un giorno ho visto sempre sul libro questo bel cagnolone e ho notato che cera qualcosa che mi attirava verso il loro carattere, l'amore immenso verso la famiglia, e poi quello che io cerco in un cane, tranne nel malamute, quel piccolo verso alla guardia, non esagerato tipo mastino spagnolo o pastore del caucaso o dogo argentino, ma quel poco che serve, ma poi perchè è un vero tipo da famiglia, cocolone, giocherellone e come il malamute ha tanto voglia di correre, ma non potrei stare qui a spiegare come e perchè li amo, loro sono semplicemente favolosi i BERNESI.

TERRANOVA bè è stato il mio primo e vero cane di cui mi sono innamorato, e poi purtroppo mi sono un pò separato da lui, ma adesso lo ripreso, e voglio dire che quello che mi piace di lui, e l' enormità di bene che da, e l'amore che lui veramente ha per l'acqua ecc............. per questo ho scelto la liguria come regione.

lo so hai ragione bisognAa conoscere tutto di loro, io infatti faccio di tutto per sapere sempre più, leggo libri propio sulla razza, quantità di rivste, partecipo alle discussioni dei forum, partecipo ai raduni, parlo con tanti allevatori, eppure faccio solamente una piccola parte, ora è arrivato il momento di vivere con una di queste meraviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e belissimo informarsi e saperne di più,ieri volevo mandarti un messaggio privato,ma purtroppo ancora non li puoi ricevere.un signore da via un cucciolone di terranova bianco e nero.

ma tu dove vivi?

a me il malamute piace ma ha un carattere molto freddo per i miei gusti,infatti io preferisco i molossi.

se fossi in te proverei anche andare in canile ha fare del volontariato o da qualche amico allevatore ad aiutarlo, con la gavetta si impara molto.

hai già dei cani?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:

guarda io convivo, è di mia nonna, con un golden di 14 anni sud africano è grazie a lui e a mio nonno che ho ereditato questa enorme passione.

io abito in provincia di milano, e per il terranova cucciolo, no, perchè finalmente i miei dopo avere visto il bernese, e parlato con l'allevatrice si sono resi realmente conto della scelta di vita e dell'amore che io nutro per questa cosa, e cosi a settembre arriverà AYMARA, la mia prima cucciola di bernese, anche se mi dispiace dire che purtroppo per ora non posso prendermi il malamute, alla mia famiglia non piacerebbe come carattere, infattti come te dicono che è troppo freddo.

poi purtroppo io abito in una bruttissima cittadina, e qui non ci sono allevatori, e al canile non mi prendono perchè sono troppo piccolo, ma l'allevatrice, di AYMARA mi ha assicurato che diventerò diciamo il suo " baby alievo" e cosi imparero, poi forse questa estate andrò, su invito che mi har ivolto ad una esposizione, all'allevamento del biagio, per vedere quella meraviglia dei malamute.

e con questo ti ringrazio ancora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:

guarda io convivo, è di mia nonna, con un golden di 14 anni sud africano è grazie a lui e a mio nonno che ho ereditato questa enorme passione.

io abito in provincia di milano, e per il terranova cucciolo, no, perchè finalmente i miei dopo avere visto il bernese, e parlato con l'allevatrice si sono resi realmente conto della scelta di vita e dell'amore che io nutro per questa cosa, e cosi a settembre arriverà AYMARA, la mia prima cucciola di bernese, anche se mi dispiace dire che purtroppo per ora non posso prendermi il malamute, alla mia famiglia non piacerebbe come carattere, infattti come te dicono che è troppo freddo.

poi purtroppo io abito in una bruttissima cittadina, e qui non ci sono allevatori, e al canile non mi prendono perchè sono troppo piccolo, ma l'allevatrice, di AYMARA mi ha assicurato che diventerò diciamo il suo " baby alievo" e cosi imparero, poi forse questa estate andrò, su invito che mi har ivolto ad una esposizione, all'allevamento del biagio, per vedere quella meraviglia dei malamute.

e con questo ti ringrazio ancora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...