cita Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 salve a tutti! ho bisogno di un parere da parte di esperti! mia sorella ha una cricetina,ma non ci gioca mai.......anche perche' la cricetina si sveglia la sera verso le 23:00 ed in genere noi a quell'ora o non ci siamo oppure stiamo andando a dormire. così la piccolina passa tutto il tempo sola soletta a girare sulla ruota, a mangiare e ad arrotolare fazzoletti di carta! non si sentira' troppo sola?? ha bisogno di compagnia?? è meglio una compagna femmina come lei o un maschio?? grazie x i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 i criceti sopratutto quelli russi sono animali sedentari e stanno in compagnia solo x accoppiarsi....e vivono molto di notte. se le prendi un compagno/a stai attenta che si piacciano altrimenti litigano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerhutch Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 ciao sono Maxy, sono pochi gli animali che vivono in solitudine ma esistono, per quanto riguarda poi gli animali che noi abbiamo costretto a divenire domestici, si sono dovuti adeguare alle nostre necessità che molte volte egoisticamente, li abbiamo obbligati a stare soli. I roditori in natura sono animali che stanno in grosse colonie, non tutti, ma la maggior parte si, come tutti hanno bisogno di socializzare e per istinto procreare ecco che nasce la necessita di affiancare sempre un elemento all'altro, non è cosa facile sopratutto quando si tratta di individui che sono stati per troppo tempo soli, ci sono casi nei quali addirittura nascono vere e proprie lotte all'interno della gabbia, introdurre un compagno/a non è cosa semplice. Io personalmente sarei partito da subito con una coppia, ma dipende dalle proprie necessità. Spero di esserti stato d'aiuto, saluti Maxy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tartina Inviato Febbraio 27, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 dipende dalle razze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cita Inviato Febbraio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 beh io non so che razza sia! vi metto la foto così potete vedere da soli! http://img181.imageshack.us/img181/4673/dsc0033tg0.jpg considerate che è con noi da dicembre,quindi quasi tre mesi. prima era in compagnia di altri cricetini come lei! cosa faccio a questo punto????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora