Vai al contenuto

Il Mio Cucciolo Babò


hedgehogs

Recommended Posts

E' da un pò che scrivo nel forum ma ancora nn vi ho presentato come si deve il mio bricconcello!

Si chiama Babò, ha tre mesi, una vera passione per le ciabatte altrui e per tutto quello che trova a terra e può masticare!

E' un incrocio tra un cippalippa (come si dice a Genova) e un cippalippa (sempre come si dice a Genova)...quindi nessuno ha ancora capito cosa diventerà e nemmeno quanto grande sarà!!!! per ora pesa 5 kg ed è alto 28 cm....si accettano suggerimenti!!!!

img0400mailds2.jpg

img0394mailpg8.jpg

img0387mailzg5.jpg

img0388mailhy5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mah...anoca nn l'ha capito nessuno! la vet dice che sembbra uno shetland, la mia vicina di casa dice che è uguale al suo collie quando era cucciolo...c'è persino chi mi ha fermato per la strada dicendomi che assomiglia a un bovaro!!! chi più ne ha più ne metta!!! :D

Per ora rientra perfettamente nelle curve di crescita dello shetland....e speriamo che nn diventi troppo grosso visto che viviamo in un appartamento! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo shetlandlippa!

anche per me c'è uno shetland nel mezzo! ma tranquillo son taglia medio piccola max 38 cm per 10 kg di peso con tanto pelo! ma il vostro bimbo è carinissimo!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dalla tua descrizione del peso (5 kg.) a 3 mesi....... io direi che deriva da un collie e non dallo shetland.

Pensa che ci sono allevamenti che consegnano cuccioli di collie ad oltre 60 giorni che pesano intorno ai 2 kg., quindi 5 è il peso di un cucciolo normale, poi ovviamente c'è chi cresce prima chi dopo......

Un collie nasce di media di 200 grammi.

A presto Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza MINIMA di allevatore amatoriale di collie, posso dirti che l'altezza e il peso di cui tu parli si avvicina a quello di un collie e non di uno shetland.......

Se fosse uno shetland sarebbe la metà!

E posso anche dirti che la forma degli occhi non è quella del collie o dello shetland.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimo ma anche secondo me ha qualcosa del Bovaro Del Bernese....

Link al commento
Condividi su altri siti

un bovaro non credo,sarebbe il doppio ma un bellissimo cane fantasia di 16 20 kg circa sicuro poi magari mi sbaglio,

io per adesso lo alimenterei e lo educherei come una futura taglia medio grande dopo verso i sette mesi vedi un pò come sarà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri consigli! credetemi, sono molto utili perchè veramente nn sappiamo cosa ne uscirà e quindi è difficile anche regolarsi col cibo! le persone che me l'hanno regalato han detto che era una futura taglia piccola: la madre l'ho vista ed era come lui adesso e il padre a detta loro era il loro cagnolino (al max 8 kg di cane)....ma sapete, erano cani lasciati liberi in campagna quindi il padre potrebbe essere chiunque! (considerando anche il fatto che del presunto padre nn ha assolutamente niente!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma ora è cucciolo, grazie che è il doppio da adulto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero bellissimo! Credo che non sarà più di 15 kg da adulto, anzi, dalle foto sembra destinato a diventare di taglia medio-piccola...poi 5 kg a tre mesi non sono tantissimi!

Direi che di bovari come parenti ne ha ben pochi, ha il mantello tricolore, ma non è definito come in un bovaro...sembra un misto fra un collie e uno spitz....insomma, mi sa che hai adottato un bel "fritto misto", il cane più bello del mondo!

Bacini...

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuccioli della mia belva incrocio doberman golden a 3 mesi erano 12 kg,il più piccolo 8kg,perciò non credo che il tuo si fa 30 kg,sui 15 non più di 20.

ma se diventa grande tua madre sara orami cotta di lui che non credo ti uccida.

comunque le taglie piccole molte volte tendono ad sembrare più grosse della madre e poi rimangono tali,a me è capitato con un incrocio do yorki,la madre era 3 kg il padre 6 ma la cucciola a 4 mesi ne pesava 5 kg ed aveva i zamponi,ma era uno scherzo anche perchè adesso e di soli 4 kg magra.

comunque devi mettere che un maschio perciò sicuramente e più grande.

non preoccuparti come dice aaka 5 kg a 3 mesi non sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità quando grande è diventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...