pami Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Ciao a tutti...volevo informarvi dell incredibile cambiamento ke la mia vita avrà da domani...acquisterò il mio primo cucciolo!Un golden retriever...una razza di cui ho sentito parlare in modo incredibile..da tantissime persone...ma essendo il mio primo cane non so proprio come comportarmi..da quando lo porterò a casa..quindi ogni consiglio sarà ben accetto!Vi prego aiutatemi...nn voglio fargli mancare niente!!! Grazie mille....Pami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 ciao sono contenta per te..vedrai che ti innamorerai subito di questa meravigliosa razza! cosa di interessa di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 pami approfitto del tuo post per chiederti di non usare abbreviazioni da sms quando scrivi......cio non è consentito dal regolamento e inoltre le abbreviazioni rendono la lettura non comprensibile per tutti gli utenti grazie dell'attenzione DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 Che bella notizia un piccolo Golden !!! è una razza di una dolcezza infinita ma sa anche essere piuttosto testardo !!! Quindi bisogna da subito far capire chi "comanda" !! chiedi pure !!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Febbraio 25, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2007 hai già il tuo cucciolino a casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pami Inviato Febbraio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2007 Si...ora è gia in casa con me da ieri mattina...si è gia ambientato nella famiglia e ed è vivacissimo con tutti e stragiocherellone!!Ha anche già cominciato a mordicchiare in giro...l unico problema è che non riesco a fargli capire che deve fare i bisognini sui giornali!Ha 40 gg e l allevatore mi ha detto che ancora non puo uscire di casa per un pò..eppure le vaccinazioni le ha già fatte..voi ne sapete qualcosa?..vi prego consigliatemi anche su quando e come iniziare un pò di addestramento...Grazie.Pami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Febbraio 25, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2007 ogni volta che si sveglia,sempre dopo mangiato e dopo aver giocato portalo sul giornale...i cuccioli fanno la pipi proprio in quei momenti! bisogna avere tanta pazienza... usi lo stesso cibo che ha usato il vet? qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Febbraio 25, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2007 40 giorni nn è un pò prestino???poi io so che generalmente le vaccinazioni sono 4 e che di solito finiscono intorno ai 3 mesi......boh....comunque benvenuta e magari posta anche qualche fotina del patato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 25, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2007 40 giorni? un allevatore te l ha dato a 40 giorni? i cuccioli devon stare con la madre fino ai 60 giorni, è lei che gli da una prima educazione e gli insegna a rapportarsi coi loro simili, se il cucciolo viene tolto prima ne risente il carattere, la socializzazione appunto e il comportamento futuro! non può uscire o incontrare altri cani fino alla terza vaccinazione mi pare che avviene di solito verso i 2 mesi e mezzo circa o tre...per la pipi ci vorrà molta pazienza se lo cogli sul fatto puoi sgridarlo con un secco NO, altrimenti pulisci senza farti vedere e non punirlo, non ne capirebbe il motivo comincia fin da subito a porre delle regole che andranno rispettate sempre, sii quindi sempre coerente se una cosa è concessa oggi dovrà esserlo anche domani o il cane non ne capirebbe il motivo e penserebbe solo che il suo capobranco è debole e insicuro quindi non degno d essere rispettato e seguito, e potrebbe un giorno cercare di prendere il tuo posto pensa fin da subito che diventerà un cane di 40 kg e passa e se a 7 kg può salire su letti e divani ( il che non dovrebbe esser permesso sempre per il fatto che son posti riservati al capobranco, lui ha la sua cuccia in cui non va disturbato e dove può rifugiarsi per stare tranquillo) o può saltarti addosso non capirà che una volta raggiunti i 40 non potrà più farlo; deve vedervi come guida e per fare ciò ,oltre agli accorgimenti che vi ho detto sopra, mai usare la forza il tono con loro basta e avanza e funziona solo se colto sul fatto, altrimenti l azione non viene collegata, coccole e giochi solo quando lo decidete voi e finiscon quando lo decidete voi; voi essendo capobranco mangiate per primi e niente cibo dal tavolo, per lui son segnali di debolezza della vostra leadersheep, il cane mangia dopo di voi non preoccupatevi la nostra visione è diversa dalla sua, potrebbe sembrarvi d essere duri o severi con queste regole, ma per lui è normale la sua visione di branco comprende una gerrarchia e se questa non ci fosse ne soffrirebbe non sapendo il proprio ruolo in famiglia, e se invece viene riverito e accontentato ogni volta che vuole, se può far ciò che vuole potreste ritrovarvi un cane che si crede il leader del branco e come tale vi tratterà da inferiori prendendo il vostro posto e anche il vostro divano, e penso sia bene da evitare come situazione! se è il primo cane vi consiglio di leggervi anche qualche libro sul comportamento e sul linguaggio del cane potrebbe esservi utile! spero d esservi stata d aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora