ally81 Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 un cagnolino è stato probabilmente abbandonato o smarrito sul piazzale di un supermercato nella mia città!!!.....all'interno del super sentivo che dicevano che è da circa una settimana che è li!! poverino che tenerezza mi ha fatto!!!!.....gente bastarda!!!!!........non sembra denutrito e all'apparenza è sano e poi è pulito.......sembra che cerchi disperatamente il suo padrone però perchè guarda sempre all'interno delle vetrate come ad aspettare che esca!! io non potendo fare nulla di materiale (ero in bici).....mi sono sentita in dovere di chiamare il canile il quale mi ha detto che devo chiamare il comune perkè sono loro che si occupano di queste cose e cosi ho fatto.....il comune mi ha detto che il cane deve essere tentuto nel luogo dove è stato trovato oppure che lo tenga qualcuno in modo tale che arrivi l'accalappiacani a prenderlo......(altrimenti non la mandano fuori senza questa garanzia perkè il servizio è da pagare)......ho chiesto se potevo ritornare io a prenderlo e portarlo al canile ma mi han detto che non è possbile perchè in questo modo non posso dimostrare che il cane non è mio.......dunque dovrei chiamare il super chiedegli di tenere il cane fino all'arrivo dell'accalappiacani o polizia municipale........il fatto è che sembra non esserci il numero di questo super ne sulle pagine gialle nel al 1240.....ora vedo come fare a reperirlo!!!! ma mi domando io che posso fare??????????????????????????????????????????? se potessi lo terrei, però dato che non posso mi sono sentita cmq in dovere di intervenire......ma perkè devono rendere le procedure cosi lunghe e inutili??? voi che mi consigliate di fare?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 a me sembra assurdo che tu non possa prendere il cane e portarlo direttamente al canile senza essere sospettata di abbandono... e mi sembra assurdo che il comune non intervenga... mi mandi un mp e mi dici dove si trova il cane? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 cecilia ti ho risp in privato!!! fammi sapere poi che c tengo!!!!!grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trudiendtex Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 ... speriamo che ritorrni a casa sua... ... avessi la possibilità tapezzerrei la città della sua foto... anche sui giornali locali, in modo che il padrone lo riconosca o eventualmente i vicini di quest'ultimo... .... da farlo vergognare se l'avesse abbandonato ... ... in caso contrario aiutarlo a ritrovare ... magari si è solo allontanato ... ....possibile che ci siano ancora abbandoni ... ... su un canale televisivo (non so se posso dire il nome) c'è un programma fantastico, la polizia degli animali, se arrivano denuncie su maltrattamenti loro vanno a controllare e se fosse così li portano in questa struttura dove vengono controllati da veterinari e se idonei (fanno una specie di test sul carattere, sullo stato di salute, ecc.) vengono anche adottati da altre famiglie..... poi scatta la denuncia alla polizia fino ad arrivare a multa e galera.... naturalmente non in italia troppo bello fosse così ma in canada mi sembra... ...non vi dico ci sono delle storie incredilbili... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 Ciao! Ma questo cagnolino non puoi tenerlo tu almeno finchè non gli si trova una sistemazione?? Sì anche io lo vedo quel programma, è vero ci sono storie da far rabbrividire....comunque lavorano a Houston e Detroit!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alicecilia Inviato Febbraio 23, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 ragazze forse abbiamo risolto. aspetto un paio di dettagli da ally e dovrebbe essere tutto sistemato! poi vi spiegherò meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2007 ciao alicecilia non ho potuto risp prima perchè ero impegnata e non mi andava internet!!!!! ti ho risp in privato!!!! dunque il cane io me lo terrei volentieri ma troppi problemi ora non me lo permettono: i miei, io che non ci sono spesso a casa per univ e non gli potrei dedicare il tempo necessario.... e tre cavie da accudire!!!!. ....poi non sono sicura che se potessi tenerlo poi lo darei via......conoscendomi lo terrei io!!! ma dato che voglio solo il bene degli animali sono consapevole che ora come ora un cane non potrei tenerlo!! ma appena potrò sicuramente ne adotterò uno dato che è il sogno di una vita!!!! ....cmq sto troppo in pensiero x sto cucciolo.......mannaggia alla burocrazia e mannaggia alla gente cosi bastarda!!!! ....spero tutto si risolva x il meglio!!!! e credo di si!!!......la cosa positiva è che il cane è sano, pulito e non sembrava avere particolarmente fame......mi domando come ancora nessuno avesse potuto chiamare chi di competenza x aiutare questo povero cagnolino!!!!!....se davvero è li da una settimana circa!!!......io non sapevo piu chi chiamare avrei mobilitato anche il sindaco avessi potuto!!!!ma purtroppo no ci si deve stupire piu di nulla!! .....mi dispiace non avere fatto nulla concretamente ma ero in bici e avevo i minuti contanti per tornare a casa correre a milano....ma è tutto il giorno che ci penso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 Scusa ma non puoi fargli una foto con la digitale appendere il volantino al supermercato al posto di lasciarci il cane e portarlo al canile?Lì rimane fuori? al freddo sole pioggia neve? senza acqua e cibo? :( almeno cercate di portarlo in canile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 24, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2007 un cagnolino è stato probabilmente abbandonato o smarrito sul piazzale di un supermercato nella mia città!!!.....all'interno del super sentivo che dicevano che è da circa una settimana che è li!! poverino che tenerezza mi ha fatto!!!!.....gente bastarda!!!!!........non sembra denutrito e all'apparenza è sano e poi è pulito.......sembra che cerchi disperatamente il suo padrone però perchè guarda sempre all'interno delle vetrate come ad aspettare che esca!! io non potendo fare nulla di materiale (ero in bici).....mi sono sentita in dovere di chiamare il canile il quale mi ha detto che devo chiamare il comune perkè sono loro che si occupano di queste cose e cosi ho fatto.....il comune mi ha detto che il cane deve essere tentuto nel luogo dove è stato trovato oppure che lo tenga qualcuno in modo tale che arrivi l'accalappiacani a prenderlo......(altrimenti non la mandano fuori senza questa garanzia perkè il servizio è da pagare)......ho chiesto se potevo ritornare io a prenderlo e portarlo al canile ma mi han detto che non è possbile perchè in questo modo non posso dimostrare che il cane non è mio.......dunque dovrei chiamare il super chiedegli di tenere il cane fino all'arrivo dell'accalappiacani o polizia municipale........il fatto è che sembra non esserci il numero di questo super ne sulle pagine gialle nel al 1240.....ora vedo come fare a reperirlo!!!! ma mi domando io che posso fare??????????????????????????????????????????? se potessi lo terrei, però dato che non posso mi sono sentita cmq in dovere di intervenire......ma perkè devono rendere le procedure cosi lunghe e inutili??? voi che mi consigliate di fare?????? Eh.. Io manderei a quel paese le procedure che tanto! lo sai quanti ci fanno caso??? un bel cavolo! a loro non interessa se il cane lo prendi e lo porti al canile oppure lo prende qualcun'altor e lo va ad ammazzare dietro l'angolo.. son tutte cavolate queste.. non ce l'ho conte ma con ste procedure che dicono per telefono e che nonhanno senso! mi fanno schifo e incavolare! Quindi questo cane deve rimanere lì legato! ma se non avesse il guinzaglio???? eheheh basta levarlo e il gioco è fatto! Basta dire: era slegato e randagio ... e sei aposto.. ma pensa te che incompetenti, assurdo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 concordo col fatto che sia assurda la procedure da seguire e ho pure espresso il mio disappunto.......ma che dovevo fare?? quando il comune mi ha detto che portarlo io al canile avrebbe potuto essere considerato un tentativo di abbandono e relativa denuncia sono rimasta basita e pietrificata....per questo ho chiesto aiuto a voi!!!! ...mi dispiace da morire......ieri sera sono passata e anche oggi e il cagnetto non c'era piu! spero tanto di esseremi sbagliata e che sia tornato a casa col padrone.... forse mi sono lasciata condizionare dai racconti che facevano quelle signore all'interno del supermercato....magari non è stato abbandonato.....magari era semplicemente fuori ad aspettare il padrone..,....dato che come ho scritto era sano, pulito e per nulla affamato ma credo che allarmarmi sia stata la mossa giusta......se ne sentono tante e forse purtroppo è davvero cosi.....ma meglio muoversi x niente che non muoversi per nulla.......la cosa che mi pare strana però è che se è davvero in giro li fuori da un settimana nessuno abbia ritenuto di avvisare chi di competenza!!!!! canile o polizia municipale.......dovevo arrivare io a fare una segnalazione dopo gia una settimana???......credo che esisaino persone di cuore e non mi spiego questa indifferenza!!!!....... .,....ad ogni modo come ho gia detto il fatto è successo il venerdi mattina poi io avevo un impegno a milano e sono partita subito e tornata ieri sera.......a distanza piu di tanto non potevo fare......ma credetemi che il pensiero era sempre li con quel cagnetto.......ieri sera sono pure passata con l'intento di portarmelo a casa se fosse stato li ma li non era e neppure oggi........voglio solo pensare che si sia risolto tutto bene!!!!!......cercherò di informarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Tu hai fatto tutto il possibile, ovvio che di fronte a quelle parole ti sia bloccata lo avrebbero fatto molte persone, io me la son presa con loro che dicono solo delle cavolate.. uno li chiama per chiedere consiglio e aiuto e loro dicono che non devi far niente -.- quando invee se non chiedi niente e fai le cose per conto tuo non ti vien detto assolutamente niente al contario di tutte le procedure penali che han detto.. Comunque speriamo davvero sia stata lasciata lì dal padrone e se la sia venuta riprendere .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixia Inviato Febbraio 26, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 Ciao! qualche tempo fa è successo più o meno lo stesso anche a me... sono andata a fare la spesa e quando sono tornata in macchina al parcheggio c'era questa cagnolina, tutta sola e un po' presa male, che si guardava attorno con aria disperata. Quando ho aperto la macchina per andare via è montata e non sono più riuscita a farla scendere. Allora l'ho portata a casa. Un mio amico veteerinario mi ha consigliato di chiamare il 118, loro mi hanno passato il veterinario di guardia che ha allertato il canile, e il un paio d'ore sono venuti a casa a prenderlo. Dopo un paio di giorni ho saputo che la cagnolina è tornata a casa, era scappata dal cancello per i botti di fine anno e non era più riuscita a tornare a casa, il padrone aveva denunciato la scomparsa al canile e appena hanno letto il numero di microchip lo hanno chiamato... nel mio caso cmq sono stati veloci, e non mi hanno fatto assolutamente nessun problema per il fatto che il cane era a casa mia e non era rimasto nel parcheggio... magari prova anche tu a chiamare, potrebbero saperti dire qualcosa di più... Buona fortuna con il piccolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2007 sono passata solo sabato sera e ieri sia di pomeriggio che di sera perchè prima non potevo! il cagnolino non c'era piu ho anche fatto un giro della zona ma niente.......spero di essermi sbagliata e che fosse li ad aspettare il suo padrone che magari era dentro semplicemente a fare la spesa!!!! ....ripeto che mi è stato detto dall'ufficio ecologia che il cane o lo prendevo e portavo a casa o stavo nel piaale con li fino al loro arrivo.......ma putroppo non l'ho potuto fare come ho gia detto dovevo andare nell'immediato a milano cosi come ultima opportunità e per accorciare i tempi avevo chiesto di poter essere io a portarlo al canile ma mi è stato praticamente vietato x i motivi che ho gia esposto!!!! spero sia stata solo una brutta esperienza finita come la tua e che magari mi sia allarmata x niente........ma non ci ho dormito venerdi e sabato x questa storia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 5, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2007 Ciao cara,hai saputo più niente del cagnolino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Marzo 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2007 ciao!! allora gia dal giorno dopo so che non c'era piu................sono andata anche in giro e li intorno ma niente probabilmente qualcuno è venuto a prenderlo perchè credo che se fosse stato in giro l'avrei visto dato che ho setacciato la città!!!!!...........magari era davvero di una persona che era dentro a fare la spesa!!!!!ciauu cmq appena ci ritorno provo a chiedere alle cassiere!!!!ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 se trovate un cane vicino al supermercato,mi raccomando prima chiedetete dendro se è di qualcuno. è capitato fatti che si sono presi il cane fuori perchè pensavano che era abbandonato, magari la gente diceva che era da una settimana perchè il tipo è era da una settimana che andava li boh non lo so. a me mi hanno chiamato i vigili per abbandono,e per mal nutrizione guardate le foto di scila se non le avete viste, i vigili sono arrivati subito è si sono messi ad ridere.mi sa che capita solo a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla74 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Un signore che conosco ha portato un cne trovato al canile ed ora gli tocca pagare il suo mantenimento a vita:2 euro al giorno.Ecco xchè il comune nn interviene,altrimente il mantenimento toccherebbe a lui.Almeno dalle mie parti funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora