Vai al contenuto

Pensavo Una Cosa..

cambridge03

Recommended Posts

Ottima idea !!!

Io ho insegnato al quasi mio cane (è quello dei vicini)pagnerina ovvero una volta che il cane sa dare la zampa si nasconde un bocconcino nella mano poi si avvicinano entrambi le mani al muso facendogliele annusare poi si pronuncia il comando zampa e....quando il cane ve la dà la posizionate sulla mano dove avete nascosto il bocconcino,poi aprite la mano e glielo date !!!

ovviamente va ripetuto più volte ma con un po' di pazienza si riesce a fare tutto !!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Faibau". Bocconcino succulento in mano e guardo il cane.

"Faibau". Il cane mi guarda perplesso perché non capisce.

"Faibau". Si siede.

"Faibau". Mi salta addosso.

"Faibau". Mi guarda sempre più perplesso.

Si dimentica. Aspetto.

Abbaia per un motivo qualsiasi. "Faibau, bravo!!!". Tante feste e bocconcino succulento.

Ripetere più volte finché al "faibau" non corrisponda un abbaio. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rotolare:

Metto il cane a terra

Gli dico di restare

Mi abbasso con un croccantino chiuso nella mano

Gli passo la mano chiusa davanti al muso e faccio un semicerchio dal muso al suo sederotto

Il cane per seguire l'odore del croccantino si volta con la testa

Gli pronuncio il comando GIRA e gli faccio una piccola pressione per spingerlo sulla zampetta posteriore

Il cane si butta a pancia all'aria

Gli grido BRAVOOOO portando la mano con il bocconcino nella parte per fargli completare il giro

E alzato in piedi glilo dò :D

Nel mio caso che ho uncane vorace che impazziesce per il cibo dopo avergli fatto capire il movimento associato al comando per continuare ad esercitarlo elimino il croccantino e gioco con la palla quando la vuole prendere lo faccio metterea terra e gli do il comando, se no con il croccantino mi è difficile passarlo davanti al suo musetto come niente fosse senza che mi afferri la mano per prenderselo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...