mayacoya Inviato Febbraio 16, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2007 Notizia presa dal sito ANIMALI E ANIMALI 16 febbraio 2007 - Un lager per animali travestito da rifugio a Genova. Con un blitz le guardie zoofile dell'Enpa in Val Graveglia (Genova) scoprono la casa degli orrori: venti cani, quattro cavalli, colombi e un coniglio ridotti allo stremo delle forze, denutriti e trascurati. Due coniugi raccoglievano animali abbandonati per poi lasciarli morire di stenti. La coppia che ha portato questi animali alla fame ha gia' gravi precedenti di maltrattamento nei confronti di animali, ma non e' mai stata condannata. L'Enpa chiede ora una punizione esemplare. L'Ente ha agito in collaborazione con la Asl veterinaria di Chiavari e con la procura della Repubblica, che ha avviato un procedimento penale. Ancora non e' certo quanti degli animali prelevati possano farcela a sopravvivere, i danni sono notevoli al punto da rendere difficile un recupero fisico. La Asl pretendera' che il sindaco del comune di competenza emani una diffida nei confronti di questi individui per impedire in perpetuo ai due la detenzione di qualsiasi animale. Secondo Rosanna Zanardi, caponucleo delle guardie zoofile della sezione genovese dell'Enpa, "non ci sono giustificazioni di sorta per fare a un essere vivente quello che e' stato fatto qui, e' tanto piu' orribile se si riflette sulla parvenza di questa struttura, che avrebbe dovuto svolgere funzioni di accoglienza". Al momento sono in corso anche indagini per verificare eventuali responsabilita' nell'amministrazione, che pare fosse a conoscenza della situazione e non avesse sporto regolare denuncia. (Com/Tot/ Dire) Sono queste le cose che dobbiamo COMBATTERE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Febbraio 16, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2007 condivido e appoggio pienamente!!!! solito schifo di gente che c'è in giro e che finche non verranno puniti continueranno a fare i loro comodi!!!!! spero che gli verrà afflitta una pena!!! so io che gli farei!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silly Inviato Febbraio 16, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2007 Ho letto anch'io di questa notizia !!! E spero che queste "persone" vengano punite severamente !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vick92 Inviato Febbraio 17, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2007 nn ho letto tutto ma quel che ho letto mi basta ancora una volta sono senza parole per descrivere il mio stato d'animo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora