Vai al contenuto

Vomita...feci!


hedgehogs

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero possiate essermi d'aiuto!

Ho un cucciolo di meticcio di 2 mesi e mezzo, lo sto ancora sverminando e vaccinando e, a quanto dice il vet, ha ancora delle uova di ascaridi nelle feci. fin qua tutto normale se non fosse che stamattina ha vomitato "qualcosa" di molto simile a feci ma di colore beige!!!!! cosa può essere? a voi è mai capitato un vomito di consistenza solida?? il cane è allegro e non sembra affatto sofferente ma io sono molto preoccupata e non riesco a rintracciare la mia vet! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono molti ascaridi nell'intestino de cane a volte è possibile che arrivino allo stomaco e il cane li vomiti, sicuro che erano tipo feci e non vermi?..

Gli ascaridi sono dei vermi tondi che il cucciolo poteva aver già nel corpo dalla nascita prendnedoli nell'utero materno. Tu continua la cura che ti ha dato il veterinario. A parte che ora è meglio somministrare al cucciolo una medicina che deve prendere per 3 giorni e che uccide tutti i vermi. Tu hai detto che sta facendo la sveminazione? o stai prendendo già la medicina?.. Calcola che da adulti gli ascaridi possono raggiungere anche 20cm di lunghezza quindi se il cucciolo ha i vermi meglio cominciare la cura, dato che dopo i 3 giorni di medicina ci sono tipo 10 giorni per espellere tutit i vermi e uova.

Consiglio anche di lavare i giochi e la cuccia del cane dal momento che gli sommistri la medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mistero è stato svelato: osservando meglio (e sotto suggerimento della vet) ho notato che era un insieme compatto di croccantini misto cibo in scatola!!!!! adesso il problema è capire come sia potuto succedere che abbia rigurgitato a due ore di distanza dal pasto un cilindro compatto di cibo.....bah....

la sverminazione la sto facendo con un medicinale sottoforma di pasta in una siringa senz'ago che devo ripetere a 20 gg di distanza dalla prima somministrazione (e cioè stasera)!

grazie per i consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...