Vai al contenuto

bisognini nell'angolo giusto..


jujy87

Recommended Posts

Aiuto sono in krisi....Lunedi in kasa mia è arrivato lupin,un furetto ma****ll, sottolineo subito ke non è il primo furetto ke ho avuto e ke ho letto veramente di tutto prima di prenderlo sia per questo sia per quello ke avevo e ke mi sono imparata a memoria il libro sui furetti....però ho un problema ke proprio non riesco a risolvere....non riesco a fargli fare la cacchina nella sua kassettina e però in negozio, dove il mio moroso la preso per il mio regalo di S. valentino, avevano detto ke era gia abituato...adesso io ho pensato ke magari sikkome sono i primi giorni in una nuova casa si sente spaesato, è possibile?..km faccio a fargli fare la kakkina nel posto giusto??? :bigemo_harabe_net-102:

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

nn è il tuo primo furetto... sei ben informata eppure permetti che il tuo ragazzo ti prenda un ma****ll? :°°°°( sai che tutto passano quei poveracci?

comunque per la cassettina... dici in gabbia o fuori? se è in gabbia basta ke metti qualche bisogno dentro la lettiera, copri il resto della gabbia con pertine ed è fatta! se è fuori dalla gabbia... vedi 1 po' quale angolo sceglie di farla e metti lì la lettiera... per qualche settimana non pulirla troppo lascia qualke ricordino dentro la lettiera così capisce che è il posto giusto x i bisogni! e poi dagli un premio (un po' d ferretvite o olio di fegato di merluzzo) quando la fa dentro!

comunque cosa + importante della cassettina! portalo da un vet esperto e inizia con i vaccini! e che alimentazione gli dai? mi raccomando che sia corretta, compragli carne: quaglie-pollo-coniglio-tacchino-fegatini di pollo-tuorlo d'uovo e vedi se già la mangia... speriamo bene...

Modificato da LadyD
Link al commento
Condividi su altri siti

pertroppo lo so quello ke passa i ma****ll infatti il mio primo furetto era europeo il problema è ke non sapevo ke il mio moroso aveva questa idea km regalo...me lo sono ritrovata in kasa...kmq kome mangiare gli do quello ke mi hanno konsigliato in negozio ke è p*****m f****t della ma****ll...anke se non mi sembra un grankè e lo voglio kambiare...e per la karne devo ankora provare a vedere se la mangia anke se non penso ke la mangerà subito al primo kolpo...

Modificato da LadyD
non si possono inserire marche non censurate
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho davvero bisogno di qualche buon consiglio!!!

Non riesco proprio a convincere i miei fury a farla nella lettiera... eppure ne ho comprata una spaziosa e nn alta dove loro possono entrare senza problemi... ma nulla in qualsiasi angolo io la metta loro decidono di farla da un altra parte. eppure la lascio pulita, ma sempre con qualche traccia riconoscibile, ma zero.

Io purtroppo nn posso starci dietro 24 ore su 24 e così sono obbligato a lasciarli in gabbia tutto il giorno tranne quel paio di ore in cui posso tenerli a bada. anche se poi appena mi distraggo me la fanno in qualche angolo.

Se riuscissi a fargli capire che va fatta nella lettiera li lascerei liberi per la stanza tutto il giorna senza problemi, ma per ora è improponibile a meno che nn mi metta ogni sera a ripulire la stanza dai loro bisogni.

boh mi affido a chi a più esperienza di me con i fury... datemi qualche consiglio utile vi prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la parola d'ordine con i fury è PAZIENZA!!! hai provato a dargli un premio ogni volta ke la fanno nel posto giusto? quando li tieni d'occhio e vedi che fanno la retromarcia per fare la popò prendili e mettili nella lettiera!

negli angoli dove fanno la popò pulisci bene dopodichè metti qualche cuscino pelukes e cose del genere in modo ke lo vedano come un posto per fare le ninne e non per i bisogni! in un'altro angolo (sempre dopo aver pulito bene non devono rimanere tracce di odori!) metti le ciotole con la pappa e l'acqua! e lascia un solo angolo con la lettiera e dentro qualke ricordino in modo ke debbano farla per forza lì!

buona fortuna!

a presto

Alessia

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune delle cose che m'hai suggerito già le faccio tipo le ricompense quando centrano il bersaglio o spostarli quando vedo che sono in procinto di farmela fuori

provero con i cuscini negli angoli nn adatti ai loro bisogni grazie

Anche perche nn vedo l'ora di poterli lasciare liberi per la stanza tutto il giorno

soprattutto per nn sacrificarli troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...