Vai al contenuto

Crostacei Di Piccole Dimenzioni O Moluschi Acqua Dolce


scila

Recommended Posts

ho un piccolo acquarietto di 10 litri pieno di piante,e mi piacerebbe mettere 1 coppia di crostacei ma non ho idea delle specie che ci sono in commercio quando gradi si fanno da adulti.

è impossibile ho no va bene un acquario cosi piccolo?

grazie in anticipo

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se è di acqua dolce o salata.

Se di acqua dolce puoi metter una coppia di Caridine, se marino anche per i gamberetti è piccolo, puoi provare a prender due piccoli paguri, ma cresceranno, o dedicarti solo ai coralli molli, ti verrà spettacolare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dolce.. cosa hanno bisogno le caridine japonica,come si alimentano?

dannegiano le piante? che filtraggio hanno bisogno è la temperatura?

mangiano le alghe giusto?

purtroppo per un mini acquario marino di coralli molli no ho le conoscenze per farlo funzionare,ne ho visti di mini barriere sono bellissime però non mi sento pronta per un esperienza bella ma per quello che so certamente sarà una catastrofe...

Link al commento
Condividi su altri siti

filtraggio:

non sono schizzinose, il solito a cannolicchi va benissimo, ma ripara con una reticella il foro d'aspirazione dell'acqua (se gia non è coperto) perchè le cardine potrebbero cercare di rifugiarsi nel filtro.

cibo: mangiano le alghe (non le pianticelle quindi quelle le puoi mettere tranquillamente) ma anche i fiocchetti per pesci. in un 10lt però è rischioso metter la pappa dei pesci, a meno che non sia un fiocchetto e sei sicura che lo mangi. Se temi non abbian da mangiare (cosa difficile) ti posso consigliare di prendere i mangimi per pesci di fondo. sono pastigliette verdi a base di alghe, e si sciolgono lentamente quindi la caridina ha tutto il tempo di mangiarsele.

Rifugi:

è importante che il gamberetto abbia molti rifugi o vegetazione per nascondersi. se non ne trova e non si sente sicuro potrebbe cercare di andar altrove--- saltando fuori dalla vaschetta. (quindi se l'acquarietto ha un coperchio è meglio)

Acqua:

i valori non han troppa importanza perchè la caridina è molto resistente, ma un'acqua a ph neutro o lievemente acido è meglio.

La durezza è invece importante, un'acqua medio-dura è da preferire perchè aiuta la formazione dell'esoscheletro, specie quando il gamberetto fa la muta (cambia l'esoscheletro)

devi stare attenta giusto ai valori dell'ammoniaca, verso la quale sono sensibili.

Temperatura:

han un ampio range di idealità da 10 a 24 gradi, ma stan bene anche a valori piu alti; fino a 30 si adeguano.

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura e di 22 c,

ho anche un altra vasca di 22 che voglio dedicare al pesce combattente,perciò se vabene la piccola vascetta di 10l ospitera anche la betta femmina dopo la deposizione delle uova.può andare come cosa? ne mettero 4 con calma anche perchè acquarietto ha un mese di vita e le piante per adesso sono ancora in fase di svilluppo,perciò ci sono pochi rifugi..

aggiugero anche del muschio di java e delle piccole radici.

per curiosità

oggi ho visto in negozio delle cozze di acqua dolce di che cosa hanno bisogno

e che specie saranno?

comunque grazie per aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...