Vai al contenuto

Parere Su Cambio Di Comportamento

alicecilia

Recommended Posts

Non è un caso che riguarda me ma ve lo sottopongo ugualmente.

Una mia cara amica ha un jack russel di 7 anni che è sempre stata una "piaghetta" nel mangiare. Ha sempre mangiato solo determinate cose, a determinati orari etc, etc...

Da circa 1 mese mangia come un leone, chiede cibo in continuazione e sembra non avere più preferenze di sorta. Ha anche iniziato a bere tantissimo.

Lei mi ha chiesto cosa poteva essere ma sinceramente a parte consigliarle una visita veterinaria non ho saputo dirle nient'altro.

Voi avete qualche idea?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mangiare tanto non saprei dirti, ma per la sete potrebbe essere dovuta ad un cambiamento dell'alimentazioen per esempio se si passa da un'alimentazione umida ad una secca. Ma se non ha cambiato alimentazione e beve esageratamente è meglio fare degli esami del sangue perchè un ecccesso di sete potrebbe essere provocata (se non in periodo estivo ovvio) da: infezioni all'utero; insufficienza ranale; diabete ecc.. Avevo letto queste cose su un libro, non è detto che sia dovuto a questo ma hai fatto bene a consigliare una visita dal veterinario e anche gli esami del sangue.

Ma un aumento dell'appetito potrebbe essere dovuto ad una sterilizzazione? al fatto che fa più attività fisica?.. se però non è soggetta a nessuna delle due cose, non soproprio da cosa possa essere dovuto, ma è un leggero appetito in più o proprio è diventata vorace e beve e mangia esageratamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...