Vai al contenuto

Zampa Che Perde Sangue Help

tiberts

Recommended Posts

Una mia vicina ha i canarini in casa e hanno iniziato ad andare in cova, lei ha comperato quelle matassine già pronte di cotone e in pratica due sue canarine hanno un filo sottilissimo attorcigliato intorno ad un dito, lei ha subito disinfettato ma non si riesce a rimuovere il filo perchè è proprio stretto. Abbiam provato anche a mettere su dell'olio per vedere se si ammorbidiva e veniva via ma niente. Ora mi ha appena telefonato perchè una delle due canarine perde sangue dalla zampina e respira con la coda in giù, l'ha disinfettata col mercurio cromo però la canarina appare sofferente. L'altra canarina invece ha come una vescica nella zona dove c'è il filo attorcigliato, ha disinfettato anche lei ma anche questa canarina è mogia e gonfia...cosa si può fare??? chiaramente ha già eliminato questa matassina del cavolo, che mi ricorda tanto il cotone che vendono per i criceti!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo va tagliato, è molto pericoloso ,con delle forbicine facendo molta attenzione,quando lo ha levato deve disinfettare le canarine per un po' di giorni . per tagliare il filo ti consiglio di alzarlo un pochino con delle pinzette e poi va tagliato.

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ale, in effetti l'altro giorno ho tagliato il filo che pendeva ma quello attorcigliato è impossibile tirarlo via perchè è attorcigliato intorno alla zampina stretto stretto e poi sai con le scaglie che hanno sulle zampe fa tutt'uno....avevamo paura a tirare, anche se piano, che venisse via il ditino....comunque stamattina pare non sanguini più, però sono entrambe mogiette!!! speriamo in bene, se per colpa di sto cavolo di filo dovessero morire sarebbe davvero assurdo!!! ancora più assurdo è che si continuano a vendere prodotti così dannosi, per non dire mortali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il filo va levato. se il filo è stretto può bloccare la circolazione del sangue nella zampa causando gravi danni .

riprovate ancora e se non ci riuscite andate da un veterinario.

è importantissimo riuscire a levare quel filo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che può essere che sta andando in cancrena....ma ripeto non posso portarla di peso e sinceramente quando mi si chiede aiuto e poi si fa quel che si vuole.....oggi tra l'altro ero bloccata a casa perchè mio figlio ha la febbre, vediamo domattina se riesco faccio un salto a casa sua e proviamo con pinzetta e forbicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile vedere il filo!!!! probabilmente è diventato tutt'uno con le scaglie e il gonfiore...tra l'altro il ditino è storto...ma questo è il meno!!! continua a medicarla con il mercurio cromo, speriamo si risolva tutto, anche perchè a me sembra sia pronta alla cova, l'ho vista bella gonfia dietro come quando son pronte a deporre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la canarina che aveva il dito già nero ha subito un'amputazione del ditino la scorsa settimana dal veterinario, è il dito di mezzo e purtroppo stava anche covando e sembra che la covata sia andata male....forse a causa del mercurio cromo su quattro uova 3 le si sono appiccicate al popò e si son rotte :bigemo_harabe_net-102: ora ne è rimasta una sola e dovrebbe schiudersi a fine settimana. L'altra canarina ha il ditino un pò storto ma sta meglio....la cosa più assurda è che la persona che ha queste canarine la scorsa settimana è andata in un negozio di prodotti per animali e ha chiesto del materiale per il nido, il negoziante indovinate un pò cosa le ha dato????? lei chiaramente gli ha detto che poteva buttarla nel bagno quella robaccia, che grazie a queste schifezze che vendono le han rovinato due canarine....il negoziante chiaramente si è adirato dicendo che se le vendono è perchè sono adatte allo scopo e soprattutto sono innocue......della serie "al peggio non c'è mai fine..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...