Vai al contenuto

Devo Usare Per Forza Un Box?

lucio

Recommended Posts

Ciao a tutti,da un pò di tempo a questa parte mi chiedo se per circoscrivere i miei cani (1 femmina intera ed una sterilizzata di rispettivamente 10 mesi e 2,5 anni)devo per forza costruire un recito. hanno a loro disposizione circa 1.000 mq di giardino recitantato eppure se una mattina non sono a casa e loro sono particolarmente su di giri paf, trovano il modo di uscire.Arrivato alla conclusione che domani andrò ad ordinare il recinto mi chiedo: eppure c'è chi non ha recinti e possiede cani come fanno???se avete qualche consiglio o se volete semplicemente darmi un pò di supporto morale io sono qui grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non ha recinti e possiede cani generalmente li tiene legati (che non è affatto una bella cosa) oppure gli fa un box apposito. Comunque non stanno certo liberi.

La soluzione potrebbe essere fare un bel giro per la recinzione della tua casa e vedere di "rattoppare" le zone da dove possono scappare i cani. I miei suoceri hanno terra per due ettari e i cani (due femmine sterilizzate più il mio maschio intero) stanno in giro liberi senza problemi. Una volta una femmina è scappata, abbiamo trovato il buco e richiuso.

Non serve un'ulteriore recinzione va bene così. Certo magari loro scappano perchè stanno tanto tempo da sole (presumo), prova a dedicare loro un pò più tempo, giocandoci insieme per qualche minuto al giorno, così si attaccheranno un pò più a te e un pò meno alla casa o al territorio.

Anche se hai tanto spazio interagire con i propri cani è molto importante. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che scappino più per rincorrere qualche animale visto che abito in appennino che per mancanza di contatto con me,amo i miei cani più di me stesso e passiamo molto tempo, e di qualità, insieme.Inoltre vivono in giardino solo quando sono a lavoro o non ho la possibilità di portarmeli dietro,se io sono in casa sono liberi di entrare o uscire, dormono ai piedi del mio letto tutte le notti e non dico tutti i giorni ma quasi me le porto a spasso per incontrare cani,persone e cose nuove.Sicuramente dovrò controllare il recinto e lo farò immediatamente ma non sono sicurissimo di riuscire ad ovviare così il problema.grazie comunque e ti terrò aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo Pota è a casa mia da un mese e prima di allora Maya non è mai scappata,può essere che lo facciano perchè in branco?? inoltre al loro ritorno evito di sgridarle per paura che associno il ritorno a un evento negativo,mi limito ad ignorarle per una mezz'ora per poi interagire con loro è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo comportamento al ritorno è giusto.

hai fatto bene a prendere il box.come va addestramento?

in campagna cera una famiglia che aveva un boxer ed un pastore ed non uscivano dall loro territorio,ma i loro padroni non usavano metodi gentili,solo per paura non uscivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...