Vai al contenuto

Pesci Rossi E Ampullarie


sixia
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... ho una domanda... ho un acquario da 50 litri abitato da due pesci rossi comuni, di circa 10 cm... so che non posso mettere altri pesci, soffrirebbero e sarebbero un po' sacrificati... ma potrei mettere delle ampullarie? ho visto che nel negozio convivono tranquillamente con i pesci, che non sembrano curarsi della loro presenza... comportano problemi nel tenerle?

grazie mille! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa basilare che vorrei sapere è: c'è il rischio che uno mangi l'altro? che il pesce attacchi l'ampullaria o che lei dia fastidio ai pesci?

e soprattutto, se ne comprassi un paio, rischierebbero di diventare infestanti riproducendosi tantissimo come le lumachine normali?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova delle ampullarie sono arancioni..per deporre escono dall'acqua in zona umida e calda, in genere lo fanno di notte e depongono a grappoli.. probabilmente i pesci rossi potrebbero papparsi le uova se queste venissero a contatto con l'acqua o le piccole lumachine nate, ma non dovrebbero far niente a quelle grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di ambientazione saranno molto più lunghi... ho scoperto ceh vivono bene almeno sopra i 24 gradi.. domani vado a comprare il termoriscaldatore... intanto una delle due che credevo timida perchè non era ancora uscita immagino che sia morta, visto che l'altra la stava assaggiando... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di ambientazione saranno molto più lunghi...

che vuol dire?!?!non puoi lasciarli una vita nel sacchetto altrimenti finisce l'ossigeno!!!!

Può darsi che loro vivono bene sopra i 24 gradi ma i pesci rossi no..sono d'acqua fredda..quindi cerca di trovare una via di mezzo.

Io aspetterei prima di dire se è morta..cmq anche se fosse un po troppo presto..stava bene quando l'hai presa?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' resuscitata... è che quando l'avevo presa si era chiusa, per 5 o 6 ore non si è più aperta, e dondolava apatica per il ghiaino... invece stamattina erano entrambe attaccate sui vetri!

Hanno passato un po' di tempo in una vaschetta più piccola, (ovvio che non le lascio nel sacchetto! :lol: ) con l'acqua a 23-24 gradi, fino a quando non ho recuperato il riscaldatore e l'ho messo a 22... sembrano essere felici tutti e 4, le due nuove arrivate viaggiano di qua e di là, mangiano... con i pesci vanno d'accordo, penso che loro li abbiano scambiati per arredi semoventi, ma non si disturbano a vicenda

Per adesso tutto bene... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...