Vai al contenuto

Per I Cuccioli..


stefania87

Recommended Posts

Io inizialmente pesanvo alla pettorina perchè non volevo strozzarlo, dato che era talmente piccolo, ma poi mi han detto che la pettorina sfrega le ghiandole che stanno all'attaccatura delle zampe anteriori e non va assolutamente bene. Io ammetto di usare ancora lapettorina perchè dopo un paio di volte che ho usato il collare mi saltava come un gatto infuriato, sto cercando di insegnargli a non tirare e ci sto abbastanza riuscendo, ma sono predisposata a prendere la pettorina quella che non sfrega le ghiandole appena la trovo però, perchè ho visto che non è proprio facile trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizialmente pesanvo alla pettorina perchè non volevo strozzarlo, dato che era talmente piccolo, ma poi mi han detto che la pettorina sfrega le ghiandole che stanno all'attaccatura delle zampe anteriori e non va assolutamente bene. Io ammetto di usare ancora lapettorina perchè dopo un paio di volte che ho usato il collare mi saltava come un gatto infuriato, sto cercando di insegnargli a non tirare e ci sto abbastanza riuscendo, ma sono predisposata a prendere la pettorina quella che non sfrega le ghiandole appena la trovo però, perchè ho visto che non è proprio facile trovarla.

anke io sapevo questa cosa della pettorina....eppure le uso ancora,ho provato con il collare...ma....niente!!anke io gli ho fatto impararea non tirare anke se alcune volte abbiamo qualke problemino.....

ciao:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poco alla volta ho cambiato e ora uso il collare! sono più sicura perchè cominciava ad avere de problemi alle zampine, ovvero a casa quando giocava un po per i fatti suoi è successo un paio di volte che gli facesse male la zampa e la veterinaria mi ha detto che gli usciva un po la zampa dalla spalla e rientrava, quindi ho pensato che la pettorina sicuramente non giovava e gli ho messo il collare, ora non mi ha più fatto quel problema della zampa e con il collare non tira praticamente più perchè gli da fastidio :D.. (ed è vero con la pettoria tendeva a tirare di più anche se ci stavo lavorando)

Quindi se risci mettigli il collare dopo un paio di uscite vedi che non farà più storie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando con la pettorina perchè col collare tira fino a soffocarsi e tossire quasi strozzandosi, con la pettorina invece non tira più, se gli riprovo a mettere il collare, rinizia a tirare. La pettorina è imbottita e ho chiesto al veterinario perchè sapevo di questa cosa delle ghiandole ma mi ha detto che non è così, che non dà fastidio.

Il problema con la pettorina è il contrario, si pianta e non cammina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente collare...perchè se un cane (grande o piccolo) voule tirare lo fa indipendentemente da cosa ha addosso, e, soprattutto se è in fase di crescita, è facile che provochi uno scorretto sviluppo muscolare.

L'unico modo è quello di insegnargli a non tirare al guinzaglio...la pettorina non va bene in qualsiasi cane che tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poco alla volta ho cambiato e ora uso il collare! sono più sicura perchè cominciava ad avere de problemi alle zampine, ovvero a casa quando giocava un po per i fatti suoi è successo un paio di volte che gli facesse male la zampa e la veterinaria mi ha detto che gli usciva un po la zampa dalla spalla e rientrava, quindi ho pensato che la pettorina sicuramente non giovava e gli ho messo il collare, ora non mi ha più fatto quel problema della zampa e con il collare non tira praticamente più perchè gli da fastidio :D.. (ed è vero con la pettoria tendeva a tirare di più anche se ci stavo lavorando)

Quindi se risci mettigli il collare dopo un paio di uscite vedi che non farà più storie ;)

anke al mio ha avuto lo stesso problema!grazie!!oa so il motivo,la mia veterineria non capiva perkè......lo shih-tzu è l'unico ke ha ancora il collare..cercherò di cambiare...

GRAZIE!!!!!!CIAOOO!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poco alla volta ho cambiato e ora uso il collare! sono più sicura perchè cominciava ad avere de problemi alle zampine, ovvero a casa quando giocava un po per i fatti suoi è successo un paio di volte che gli facesse male la zampa e la veterinaria mi ha detto che gli usciva un po la zampa dalla spalla e rientrava, quindi ho pensato che la pettorina sicuramente non giovava e gli ho messo il collare, ora non mi ha più fatto quel problema della zampa e con il collare non tira praticamente più perchè gli da fastidio :D.. (ed è vero con la pettoria tendeva a tirare di più anche se ci stavo lavorando)

Quindi se risci mettigli il collare dopo un paio di uscite vedi che non farà più storie ;)

anke al mio ha avuto lo stesso problema!grazie!!oa so il motivo,la mia veterineria non capiva perkè......lo shih-tzu è l'unico ke ha ancora il collare..cercherò di cambiare...

GRAZIE!!!!!!CIAOOO!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-163:

Forse intendevi dire che è l'unico ad avere la pettorina?

Comunqe la veterinaria mi ha detto che potrbebe essere caratteristica della razza shihtzu avere queste piccole lussazioni alla spalla, da quando però ho messo il collare non ha più avuto problemi di questo genere, e nell'ultimo mese di pettorina devo dire che gli faceva male la zampina circa 2 volte a settimana, batava un piccolo movimento sbagliato che si stendeva a terra con la zampina dolorante per qualche minutino.. Quindi ;) meglio collare o pettorina però quelle che non poggiano sull'attaccatura della zampa del cane (nell'ascelletta praticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre collare...i cuccioli lo sopportano meglio perchè è meno invasivo rispetto alla pettorina...anche se forse il collare è meno sicuro della pettorina(col cane che avevo prima mi è capitato più di una volta che il collare ha ceduto...ed era solo un yorkshire)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...