Vai al contenuto

Pesce Rosso, Appello Urgente


eulaliae
 Share

Recommended Posts

I miei due pesciolini rossi albergavano da qualche settimana in un modesto acquario fornito di solo depuratore. Già subito dopo l'acquisto, ho notato che in particolare uno dei due appariva maggiormente debole, mangiava poco e sopperiva ai numerosi morsi del coinquilino. Qualche tempo dopo cominciarono a coparire macchie nere alla base della pinna posteriore. Osservando per il resto, il pesciolino apparentemente sano( sempre in movimento, andamento corretto..) ho lasciato correre, ritenendo forse superficialmente, che i disturbi si sarebbero risolti da sè. Ma, aimhè,questo pomeriggio noto per la prima volta analoghe macchie nelle 4 pinne laterali (queste anche sfilacciate e corrose) e all'altezza della bocca. Ho spostato il pesce rosso in una boccia con acqua pulita; Attualmente tende a star fermo e se stuzzicato, a piegarsi di un lato. Cosa indicano i sintomi? Posso fare qualcosa?. Rispondete al più presto.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo molta esperienza in merito alle malattie e soprattutto con i pesci rossi suggerisco di esporre il tuo problema al tuo negoziante di fiducia. Se non dovessi averne uno, prova in più negozi. Ti dico questo perché sono diversi giorni che le discussioni sono ferme ma non a causa di problemi legati al sito, semplicemente non c'è una grossa affluenza.

Mi dispiace non poterti aiutare, e credo che aspettare una risposta che non arriva non sia la soluzione migliore.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi indicano una infezione batterica e forse anche una saprolegnia, devi fare una cura con un antibatterico/micotico, ma dato che qui nn si possono scrivere mecinali, ne posso inviarti mp dato che sei nuova, vai nel mio proflio, c'è l'indirizzo di un sito, entra nel forum ed iscriviti li, c'è un ragazzo esperto di malattie, ti darà la cura giusta...qui più di tanto nn si può fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...