Vai al contenuto

Che Confusione...


ErisBad

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo leggendo alcuni vecchi topic sulle discipline americane e la loro descrizione..

Non vedo parlare di Gimkane, ma di Trail, sono la stessa cosa o sono due cose differenti e se è così per cosa si differenziano???

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... in pratica nel trail e nella gimkana possiamo trovare più o meno gli stessi ostacoli... cancelli, slalom tra i paletti, il quadrato per terra, eccetera.

La prima differenza è che il trail è una disciplina western per eccellenza, mentre la gimkana può venire praticata con tutte le monte da lavoro, e anche dalla monta classica.

In parole povere, lo scopo della gimkana è quella di passare tutti gli ostacoli, sì in maniera corretta, ma soprattutto nel minor tempo possibile.

Nel trail invece si cerca la perfezione dei movimenti, la fluidità e l'eleganza, l'esecuzione calma e perfetta ad ogni minimo stimolo del cavaliere. Non c'entra la velocità, poiché le andature sono previste dal tipo di percorso.

video di trail horse

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie LadyD,

non avevo ancora compreso la differenza.. mi hai tolto un grande dubbio, mi chiedo come mai non hai messo la gimkana tra le varie gare di disciplina western, so che hai affermato che la gimkana può venire praticata con tutte le monte da lavoro, ma è indubbio che è comunque una disciplina praticata soprattutto nel monta western.. Anche i butteri hanno le varie gare con i vitelli e anche loro possono fare il teem pennig etc etc però non lo hai escluso nell'elenco..

la mia è solo una curiosità, tutto qui..

grazie ancora per la risposta..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho inserita perché, appunto, non è una disciplina prettamente western, ma si può praticare anche con monte diverse.

Anche se, negli ultimi tempi, sta prendendo piede la "gimkana western", dedicata quindi unicamente alla monta western.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni e la pazienza..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...