Vai al contenuto

Ha Fatto La Pipi Su Letto


scila

Recommended Posts

Ciao a tutti.

la cagnolina della mia amica sta comiciando a fare la pipi in casa davanti alla porta di casa.

la piccola e un cane da caccia incrocio cirneco si chiama Nenè ed ha 11 mesi,è stata trovata a 4 mesi abbandonata.

da subito ha capito che i bisogni bisogna farli fuori.

Il problema che all inizio non li faceva al guinzaglio,ma da libera.fortunatamente ascoltava e si poteva tenere libera.

comunque le stato insegnato anche a farli al guinzaglio,anche perchè a 7 mesi ascoltava poco anzi niente,perciò aveva meno libertà,anche al parco partiva a gatti a topi ed etcetera.

dopo un pò di adestramento comincia ad ascoltare,torna fa il seduto, ferma.apparte quando si fissa ad seguire una pista,ma e sempre nei soliti posti perciò basta prevederlo.Oggi come al solito e scappata dietro hai gatti 2 volte ,è stata riproverata e rimasta in sottomisione per un bel pò...

Oggi ha fatto la pipi sul letto dalla parte del marito,e quando la mia amica se ne accolta la cagnolina si è nascosta.(non gli è consetito salire sul letto,nonostante lei ci provi ad ottenerlo)

è stato tutto ripulito senza dirgli niente,ma la cagnolina e rimasta nella altra stanza in sottomisione.

Non capisco il perchè ultimamente pensavamo che faceva cosi perchè cerano i cuccioli dell altro cane,

ma adesso è quasi un mese che non ci sono.perchè ha riniziato?

ma perchè rimane molto tempo in sottomissione? la mia amica non la mai picchiata.ma se sa di sbagliare perchè lo fa?

inoltre nonostante esce molto è corre tanto sembra in depressione..

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

che significa che rimane in sottomissione?

non esiste il fatto del dispetto, i cani non sanno nemmeno cos è un dispetto, il fatto della pipi sul letto potrebbe essere stato un prroblema fisico forse, dici anche che sembra depressa quindi non so sinceramente!

la tua amica l ha sgridata dopo essersene accorta giusto? quindi il danno ormai c era...quindi il cane non ha capito il perchè della sua punizione

quando si rimprovera, il cane associa il rimprovero a ciò che sta facendo in quel momento se il fatto è avvenuto anche pochi minuti prima il cane non sa nemmeno di che parlate...e si sente confuso perchè magari in quel momento stava semplicemente dormendo....

è un incrocio con un cirneco dell etna, cane da caccia e quindi è normale il fatto che si lasci distrarre dal proprio naso o da una qualsiasi preda..(gato) bisogna solo lavorare molto con il richiamo e non lasciarla libera in spazi aperti e ampi dove non potete riprenderla finchè non l ha ben imparato pe evitare pericoli inutili a lei e a voi anche

quando è scappata dietro ai gatti hai detto che l ha rimproverata...l ha fatto quando lei è tornata da sola o quando la siete andati a riprendere?in ogni caso non l ha capita per il motivo che ti spiegavo sopra:

io torno lei mi sgrida=??devo starle lontano??? ecco quello che lei potrebbe aver pensato

oppure mi vine incontro e mi sgrida=?? e ora che ho fatto e la prossima volta non si lascerebbe nemmeno avvicinare per paura di ricevere una sgridata

la tua amica deve avere un controllo sulla canolina ma non dovrebbe intimorirla, (lo so non era sua intenzione) penso che la cagnetta abbia paura forse per il fatto che le punizioni che a volte le vengon impartite la confondono e si contraddicono con i premi che altre volte riceve, di sicuro non è una cosa volontaria che fa la tua amica, anche la depressione potrebbe dipendere da questo, il cane non capisce la gerarchia e la paura lo confonde, non sa qual è il suo posto e quello della sua padrona che ora non le sembra una guida leale come quella di un capobranco,ma non scoraggiatevi bisogna riprendere un educazione coerente e stare attenti ai minimi particolari penso, in modo che il cane rispetti il proprio capobranco per stima e non per paura

potrebbe essere utile fare una qualsiasi attività col cane, giochi con piccoli premi educazione di base, qualcosa che instauri le basi per un buon legame di fiducia

le punizioni vanno impartite solo se colto sul fatto altrimenti va ignorato il danno e pulito senza che il cane ti veda

non so che altro dirti per ora spero d esser stata d aiuto! e per qualsiasi cosa siamo tutti qua a darvi una mano :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e che quando ha fatto la pipi sul letto non ne sta rimproverata anzi ignorata ma lei comunque si è comportata da sottomessa.

al parco con igatti e stata sgridada mentre andava ed è tornata quando voleva ma sottomessa,

invece quando la fa davanti alla porta e stata quasi sempre colta sul fatto.ed rimproverata.

escudo problemi fisici perchè succede solo se nella stessa stanza cè qualcuno se e da sola non lo fa.

apparte la pipi sul letto, che era completamente sola.

è normale che altro cane scappa quando nenè sbaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...