Vai al contenuto

E' Gravida?


zhelma

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto, ho un problema di questo tipo, premetto che non conosco i pesci nella maniera più assoluta, ho molti animali (cane, furetto, coniglio, anatre, galline, cavalli e asini) insomma una mini fattoria, ma pesci non ne ho ancora.

Parlando con una mia cara amica e dicendole che sono iscritta a questo forum mi ha chiesto di chiedere a voi esperti questa cosa.

Ha due pesci uno nero e uno bianco, non sono proprio quelli rossi ma per intenderci sono quei pesciolini tipo da luna park con la coda un po' sfrangiata, certo che è dura farsi capire quando non si capisce un' acca, va be ci provo, alla o al pesciolino bianco è cresciuta la pancia in una maniera esagerata, potrebbe essere incinta o è qualche malattia, cosa deve fare la mia amica?

Grazie a tutti e spero di essere stata capibile.

Ciao Zhelma

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine dei carassi, sono mature sessualmente intorno ai tre anni, e dubito che li abbia..poi se la temperatura dell'acquario dove stanno è bassa nn è proprio possibile..in genere si riproducono a primavera in acque nn riscaldate, mentre possono farlo durante tutto l'anno se si usa un riscaldatore..

Io penso più a qualche patologia in atto.. Ha qualche altro sintomo?? Nuoto irregolare, respirazione accellerata..problemi di equilibrio, scaglie rialzate?? E' difficile fare diagnosi senza vederli.. dovresti darmi qualche altra indicazione.. compresi i valori dell'acqua dove attualmente stà!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci ovovivipari(guppy,platy ecc.)partoriscono ma dalla descrizione che ci fai non credo si possa trattare di loro....quindi la/il pesce della tua amica o è matura e ha le uova(molto poco probabile-da quanto tempo ha i pesci?)oppure ha una malattia(e in questo caso sarebbe bene agire con qualcosa di preventivo,lo dico perche quando a me si è ammalato un pesce non sapevo che fare,e quando ho saputo cosa fare era gia troppo tardi e c e stata una vera e propria epidemia.....sigh).....poi fammi sapere se ci sono news

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate il ritardo a rispondervi ma sono stata un po' incasinata con tutta la mia fattoria, riguardo alle domande che mi ponete non so dirvi molto, so' che vivono in acqua a temperatura ambiente, in una vaschetta non molto grande, usano l'acqua quella del rubinetto lasciata depositare la notte, li ha da circa 6 mesi questi due pescetti, non ha un vero e proprio acquario è solo la classica vaschetta da supermercato, per il resto la o il pescetto nuota regolarmente, mangia e non ha problemi evidenti se non questa panciotta, sarà ciccio allora? Ma! non so che dire, capisco anche la vostra impossibilità a darmi notizie utili senza conoscere gli elementi. Vedrò se nel frattempo riesco ad ottenere ulteriori informazioni.

Intanto grazie mille.

Zhelma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...