Vai al contenuto

Digiuno!


Testudo874

Recommended Posts

Una volta da un negoziante sentii dire che è preferibili far digiunare un giorno a settimana i nostri pesci.

Il negoziante aggiunse che in natura nessun animale si ciba tutti i giorni e per di più alla stessa ora, e questo non è assolutamente opinabile.

Io ho seguito il suo consiglio, voi che ne pensate?

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero! Qualcuno lo consiglia e qualcun'altro lo fà..io personalmente nn l'ho mai fatto, mi fanno troppo pena.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

L'acquariofilia è bella perchè è varia.. esistono varie scuole e varie linee di pensiero..comunque caro amico, fai male a fidarti dei negozianti, in genere tendono a tirare acqua al proprio mulino, mi ricordo che quando allestii il mio primo acquario, mi fece fare tutto il contrario di un allestimento normale, mi fischiò subito dentro 20 pesci che morirono di ictyo.. allorchè ho studiato..e adesso di acquari ne ho 5, per un totale 470l di acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pienamente daccordo con quel negoziante(anke se,come ha detto kay,esistono varie linee di pensiero).Il giorno di digiuno aiuta l'intestino dei pesci a liberarsi,e i pesci stessi,avendo fame,ripuliscono ben benino l'acquario da cose come alghe e residui di cibo,cosa che farebbero comunque ma solo parzialmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo sentito questa cosa,almeno una volta a settimana sarebbe meglio lasciarli a digiuno...sinceramente non ci ho mai provato perchè anche a me fanno un pò pena visto che la mattina appena passo davanti all'acquario iniziano a "chiamarmi" perchè hanno fame!

A parte che i miei sono molto voraci,non lasciano niente e in un attimo ripuliscono tutto,soprattutto impazziscono letteralmente quando dò loro i vermi...ci vanno proprio matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li faccio digiunare quando vedo cibo ingiro..o quando vedo troppa cacca..stessa cosa cmq....ogni dieci giorni nn lo sapevo..proverò..cmq anke a me fanno pena..anke perchè ogni volta mi avvicino si mettono tutti sotto il coperchio e aspettano!!!!

Mi sa che provo..cmq l'importante e non darne tanto ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre fatto, digiunano una volta a settimana, e per ricordarmi faccio coincidere il giorno con l'innaffiatura delle mie orchidee, che cade tutti i giovedí cioé oggi, quindi mangiano le piante ma i pesci no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere all'amico su.

I miei negozianti di fiducia sono piu amici che negozianti,quindi il mio non era un consiglio dato da loro,ma una mia ferma opinione.

Verissimo il fatto che il mondo è bello perche è vario,ma rimango sempre del parere che è meglio farli digiunare una volta ogni 10 gg.

Solo mio modesto parere!

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere all'amico su.

I miei negozianti di fiducia sono piu amici che negozianti,quindi il mio non era un consiglio dato da loro,ma una mia ferma opinione.

Verissimo il fatto che il mondo è bello perche è vario,ma rimango sempre del parere che è meglio farli digiunare una volta ogni 10 gg.

Solo mio modesto parere!

un saluto a tutti.

L'amico su, sarei io??

Devo dire che sei fortunato ad avere amici negozianti (io con l'esperienza ho imparato a dubitarne, ma nn si può neanche fare di tutta l'erba un fascio).. poi sul fatto del vario, ci sono linee di pensiero diverse e anche contrastanti..nessuno è in possesso della verità assoluta in acquariofilia.. sono poi i risultati quelli che contano.. io il digiuno nn lo applico.. ma come dici tu, è solo il mio modesto parere..

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si kay,guarda la mia replica non è da considerare un appiglio eh!

Siccome mi hai detto che faccio male a fidarmi dei negozianti ti ho risposto in quel modo,tutto qui.

é vero che molti negozianti pur di vendere e fare solo ed esclusivamente i propri interessi ,forniscono informazioni errate,ma fortunatamente non è il mio caso.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no tranquillo..ti stavo solo spiegando..sei fortunato..qui, in zona mia nn ci capiscono niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna sempre prendere con le pinze tutte le informazioni che ci arrivano, la cosa migliore è quella di mettere a confronto tutte le opinioni e magari cercare di ricavarne qualcosa di buono.

Io sono a favore del digiuno una volta alla settimana!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...