Vai al contenuto

Giunzaglio Elastico...


sean

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei porvi una domanda su di un guinzaglio che ho visto ieri durante la mia visita alla mostra internazionale di Milano.

Si tratta di un giunzaglio con un elastico che è interposto tra il moschettone che si aggancia al collare ed il manico nel quale si introduce la mano, a detta del commerciante che lo vendeva, è un sistema per insegnare al cane a non tirare e con alcune accorgimenti addirittura togliere totalmente il vizio di strattonare quando si è a passeggio. Sostiene inoltre che riesce in questo modo a far capire chi è il dominante tra i due.

Avete mai sentito parlare di questo sistema? Sarei curioso di acquistarlo visto che il mio Baldo tira da matti. Aggiungo anche che il tipo sostiene che con questo genere di sistema si dimezza anche del 50% la froza che il cane applica sul nostro braccio.

Un saluto a tutti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne ho mai sentito parlare, comunque secondo me per insegnare il cane a non tirrare basta un guinzaglio normale e un po di adestramento,io parlo per mia esperienza visto che peso48 kg e possiedo un cane da 25 che quando tirrava strattonava per tre.però se qualcuno ne sa di più su questo guinzaglio sarrei curriosa di sapere come si usa per imparare anon tirrare.

anche perchè temo che un guinzaglio da solo sia fatica che impari, però non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...