iamdonatella Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 buongiorno a tutti: ho postato questo messaggio in risposta in un altro topic, ma forse aprendo un nuovo topic sara' piu' visibile. ho bisogno di un aiuto: vivo in texas, a houston per la precisione. fino all'anno scorso abitavo in un quartiere con delle ampie aree verdi e c'erano un'infinita' di lucertole e gechi e credo anche delle piccole iguane. non chiedetemi di che tipo, perche' non ne ho la minima idea. il risultato: non c'era una zanzara a volerla. da fine ottobre ci siamo trasferiti in un'altra zona e qui non ci sono lucertole ne' gechi... ma milionate di zanzare. siccome sta per arrivare la primavera e con essa il caldo, le prime zanzare si cominciano gia' a vedere...(a parte quest'anno che abbiamo avuto qualche giorno di vero freddo, con temperature di notte che arrivavano allo 0, di solito le temperature minime in inverno non vanno mai sotto i 12 gradi, mentre d'estate siamo a 40 gradi con l'85 - 90% di umidita' per circa 4 mesi) mi chiedevo se fosse possibile far ambientare dei gechi e delle lucertole nel mio giardino (e' piuttosto piccolino, con erba, gelsomini e delle zone in ghiaia). il terreno di base e' argilloso. i responsabili delle aree verdi in cui vivevo prima mi hanno detto che se volevo le lucertole di prendere un barattolo e di servirmi da sola, ma non mi sembra il modo giusto.. il giardino e' orientato a nord, per cui prende il sole nelle ore in cui il sole e' perpendicolare. ho una cagnolina che usa il giardino molto limitatamente, solo se ha un ..bisogno urgente e poi passo io con la paletta e la canna dell'acqua. grazie per l'aiuto che mi potrete dare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 31, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 toic toc... c'e' nessuno che mi puo' dare un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 Ciao, da quello che so ci sonol leggi faunistiche piuttosto rigide in Texas e se sposti animali da una parte all'altra rischi sanzioni piuttosto alte. Idem se tenti di fare inserimento di fauna alloctona con animali comprati in negozio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Febbraio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 ciao, ti ringrazio per l'informazine. ero completamente all'oscuro di questa cosa. adesso cerco di informarmi meglio e magari ci sara' anche qui qualche associazione che mi potra' dare qualche dritta. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOHNKENDO Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 se il problema sn le zanzare non risolverai il problema cn dei gechi! le zanzare devono essere uccise quando sn allo stadio larvae ovvero nelle acque stagnatni!! fatti un giro per la tua zona e prosciuga tutte le scatole vasconi in plastica e tutto cio che contiene acqua stagnate.. e il numero di zanzare si ridurrà velocemente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Febbraio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 allora sara' dura... qui il clima e' quasi tropicale, piove tantissimo e non ci sono in tutte le zone i tombini come in italia per l'acqua piovana, ma delle specie di fossi che convogliano l'acqua piovana in una baia. mi sa che mi dovro' tenere le zanze.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JOHNKENDO Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 si redo proprio che ti devi comprare una bella crema antizanzara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lombrico Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 si redo proprio che ti devi comprare una bella crema antizanzara! prova con le piante carnivore dalle tue parti sono reperibili molto facilmente..è il paese delle carnivore sul introdurre nuove tipologie di animali non credo sia una buona idea, io fossi in te mi preoccuperei piu delle formiche,so che è in corso una grossa battaglia dalle tue parti.. la formica ha completamente distrutto altre specie di formiche native e originarie della zona e sta nidificando ovunque danneggiando molte colture. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Febbraio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 grazie, mi devo informare per le piante carnivore... e' che non e' che proprio abbia il pollice verde... quanto alle formiche, sento che ci sono quelle che chiamano fire aints che sono terribili, ti bruciano proprio il giardino. poi le termiti, sono terribili per quelle vengono tutti gli anni ad ispezionare la casa e fare il trattamento. ma credimi, le zanzare qui sono peggio che in ogni altra zona in italia. piccoline e cattivissime...e tante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lombrico Inviato Febbraio 9, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2007 grazie, mi devo informare per le piante carnivore... e' che non e' che proprio abbia il pollice verde... quanto alle formiche, sento che ci sono quelle che chiamano fire aints che sono terribili, ti bruciano proprio il giardino. poi le termiti, sono terribili per quelle vengono tutti gli anni ad ispezionare la casa e fare il trattamento. ma credimi, le zanzare qui sono peggio che in ogni altra zona in italia. piccoline e cattivissime...e tante!! ecco proprio quelle formiche li.. hanno sterminato tutte le altre razze e crescono incontrastate in natura.. quel tipo di formica li ha fatto quello che nessun uomo ha fatto prima, ha invaso gli stati uniti, è una guerra senza quartiere a cui l'uomo non riesce a tenere testa,non c'è disinfestazione che tenga.. cmq vabe per le piante carnivore era tanto per dire..qualcosa riusciresti anche a fare ma da quanto ho capito è poco,l'unica cosa è munirsi di zanzariere,repellenti,e insetticiti vari sia sul corpo che nell'ambiente in cui vivi, oppure provare ad informarsi presso qualche centro nella tua zona per chiedere se si possono liberare larve o insetti per una lotta biologica senza il rischio di causare danni e di essere multati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Febbraio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 ragazzi, non so se e' i gechi sentono la telepatia ma... ho due gechi che stanno vicino alla porta di casa mia! sono troppo felice! credo che uno sia un cucciolino perche' non e' piu' lungo di 3 o 4 cm e l'altro o altra e' di circa 8 cm. a questo punto... cosa devo fare per fare in modo che restino? sono due sere di fila che li vedo, sempre sullo stesso muro, che e' un'entrata un po' rientrante in mattoncini sul retro della casa. c'e' un'aiuola con una siepe e due piante ad alto fusto e siccome c'e' un lampione proprio nell'aiuola ci sono anche parecchi insetti la sera. avete dei consigli perche' questi gechi possano diventare i 'miei gechi'? grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Febbraio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2007 ragazzi, non so se i gechi sentono la telepatia ma... ho due gechi che stanno vicino alla porta di casa mia! sono troppo felice! credo che uno sia un cucciolino perche' non e' piu' lungo di 3 o 4 cm e l'altro o altra e' di circa 8 cm. a questo punto... cosa devo fare per fare in modo che restino? sono due sere di fila che li vedo, sempre sullo stesso muro, che e' un'entrata un po' rientrante in mattoncini sul retro della casa. c'e' un'aiuola con una siepe e due piante ad alto fusto e siccome c'e' un lampione proprio nell'aiuola ci sono anche parecchi insetti la sera. avete dei consigli perche' questi gechi possano diventare i 'miei gechi'? grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gechina Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Se sono venuto fin li vuol dire che si trovano bene...quindi ammenoche no cambi qualcosa resteranno...se riesci potresti postre delle foto..sono curiosa di vedere che gechi sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Maggio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 ciao gechina, avevo provato a fare delle foto, ma siccome devo usare il flash perche' loro escono solo col buio non si vedeva gran che' e le ho cancellate. poi ho avuto un sacco di problemi, perche' stava male la mia cagnolina ed ho dovuto farla sopprimere e non ho piu' badato molto alla mia famigliola di gechi. credo che siano una famigliola, tre forse 4 (un po' di tempo fa ce n'erano due piccolini lunghi tipo 2 cm mentre invece adesso sono tutti grandicelli) che hanno la loro tana in un'anfratto tra il soffitto dell'ingresso e il muro di mattoni. qui in america la struttura delle case e' di legno che poi viene eventualmente rivestito in mattoni, intonaco o altro. loro sono color avorio chiaro con delle macchiette sul dorso verde chiaro e roseo. se hai qualche informazione da darmi ne sarei felicissima, io me ne intendo meno di zero (molto meno!) ti ringrazio!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gechina Inviato Maggio 20, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2007 Che carini...quanto darei per avere dei gechi che fanno la guardia fuori di casa...comunque non mi viene in mente di che specie siano...sono alle prime armi con queste creaturine...poi se sono ancora li...come ho gia detto...vuol dire che si trovano bene! Ciao,vale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora