Vai al contenuto

Problema!


elys

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con la mia westina di 1 anno. Ultimamente si gratta sempre, addirittura si mordicchia sulla zona in prossimità della coda, e ho notato che ha anche delle chiazze senza pelo, credo per l'insistenza nel grattarsi. A volte si mette addirittura a camminare sotto al letto per grattarsi la schiena.

Pulci non ne ha, e mi sembra che non abbia nemmeno macchie tipo dermatite.

Cosa può essere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....può essere prima di tutto il cibo che le dai...cosa mangia?

Oppure, se si gratta soprattutto inprossimità del sedere, potrebbero essere anche le ghiandole perianali, che non si svuotano a dovere, soprattutto se il cane non ha un'alimentazione corretta!

Sei sicura che non abbia parassiti? L'hai fatta vedere da un vet?

Le cause potrebbero essere molte, anche lo stress e l'ansia, che la portano a mettere in atto comportamenti esasperati, all'eccesso....io ti consiglierei una bella visita dal tuo vet di fiducia!

Magari spiegaci meglio...in che circostanze lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non lo fa in determinate circostanze, ogni tanto (ultimamente abbastanza frequentemente) si mette a grattarsi con insistenza. Ieri sera l'ho lavata perchè pensavo che magari fosse lo sporco e invece niente, lo fa ancora.

Dal veterinario non l'ho fatta vedere ancora, ma lunedì ci andrò sicuramente. Lei comunque mangia crocchette prevalentemente, ogni tanto lè dò bocconcini premio e mentre noi mangiamo le diamo qualcosa che mangiamo anche noi, soprattutto formaggio (ehm.. sò che non sarebbe corretto..).

Ma lo stress e l'ansia in un cane da cosa deriva?

Grazie mille!!

l'hai per caso lavata di recente?

hai usato qualche prodotto per la pulizia del pelo per caso tipo shampoo secco??

Si l'ho lavata ieri sera, ma con uno shampoo normale che tra l'altro mi ha consigliato il veterinario, apposta per pelli delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si e' un po' spelacchiata sulla coda, mi viene in mente che potrebbe essere micosi. la mia gatta l'aveva presa e si era spelacchiata la punta della coda e le zampine.

e' un fungo che si cura con una pomata, se cosi' fosse state attenti perche' potreste prenderlo anche voi.

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se fosse allergia alle pulci dovrebbero esserci le pulci, quindi tu non le hai viste ma potrebbero esserti sfuggite anche...gli hai dato un antiparassitario?o comunque è ancora in funzione il trattamento anche se non l hai dato ultimamente?

la Kora ha avuto un problema del genere ma le chiazze non erano sulla coda ma sul petto e si trattava di demodex, ma una visita dal veterinario ti toglierà ogni dubbio e ti dirà cos è

il fatto che mangia crocchette...potrebbe anche essere un allergia ad un dato alimento presente nel prodotto, anche qui sarà il vet. a dirti che fare ti conviene fargliela vedere infatti come abbiamo detto le ipotesi son parecchie e lui è la persona più indicata per capire il vero problema

per funghi o demodex si fa un raschiamento per veder se son loro i responsabili se no può essere un allergia e lì la via per la soluzione può essere lunga...te lo dico perchè che ci sto passando ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi.

Domani la porto assolutamente dal veterinario perchè oggi mi sono accorta che nel punto dove gli manca il pelo ha una macchia rossa, di 5-6mm. Mi sembra che ce l'abbia solo lì, ma è difficile capirlo perchè ha il pelo folto e quindi non riesco a veder bene l'epidermide.

Grazie di nuovo e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene cosi!

ci son cani a cui ne basta anche una...non serve la colonia...l importante è tnere attivo l antiparassitario e fare attenzione!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...