Testudo874 Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 Qualche settimana fa ho preso delle caridine per il mio acquario dedicato alle piante, esse si trovavano in una vasca con delle radici di torbiera che "ospitavano" un folto cespuglio di muschio di giava. Con un pò di fortuna mentre il negoziante "catturava" le caridine è capitato un pezzettino di questa pianta... Tornato a casa l'ho fissata su di un tronco e con immenso piacere oggi mi sono reso conto che ha attecchito e cresce senza nessun problema, lo so che non ha esigenze particolari ma la cosa che mi soddisfa è che sono riuscito a recuperarlo e a mandarlo avanti nella sua crescita... Poi a questo prezzo è più che buono! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 (modificato) grande luigi!!ma non potrebbe diventare una pianta infestatrice? Modificato Gennaio 26, 2007 da stevecavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Gennaio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 ma non potrebbe diventare una pianta infestatrice? Ho fatto delle ricerche, in effetti hai ragione ma se viene potata regolarmente non ci dovrebbero essere problemi, e poi se non si potasse, la porzione che è radicata al legno potrebbe morire... Quindi massima attenzione e dedizione, anche perché le caridine si sentono a proprio agio tra il muschio. Comuque è una pianta che se coltivata bene, nella vasca fa il suo effetto! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora