Vai al contenuto

Vorrei Due Gerbilli


francescamuccioli

Recommended Posts

salve a tutti,

come da titolo vorrei adottare due gerbilli, possibilmente dello stesso sesso (per evitare continue gravidanze e difficili separazioni)..

ho inserito un annuncio nella giusta sezione, sperando di trovare qui a Roma, un altro amante degli animali, che cerca una casa per i suoi cuccioli. L'annuncio è ancora in attesa di pubblicazione, ed in attesa (spero) di un adozione, chiedo consiglio, così da non essere presa alla sprovvista.

ho una discreta gabbia, ma di quelle per criceti.. ho letto che le sbarre non sono l'ideale, quindi la mia non andrebbe bene??

Per l’alimentazione in linea generale, è come quella dei criceti?

Come per le cavie (ne ho due), è fattibile abituarli a scorrazzare per casa?

Hanno bisogno di una tana in particolare?o vanno benne anche quelle di plastica per criceti? Usano la ruota?

Scusatemi per le 2000 domande, ma vorrei essere preparata in materia a tempo debito.

Grazie

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

L 'alloggio migliore e' un bel terrario con segatura come fondo, rami o tubi di carta da cucina per creare dislivelli.

Amano correre e saltare, meglio non lasciarli liberi per casa, per questo hanno bisogno di alloggi spaziosi.

L'alimentazione e' proprio simile a quella dei criceti, hanno bisogno di cibo secco e fresco.

ecco qui una bella scheda

clicca qui

se guardi nel vecchi messaggi trovi tante nozioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

se no proprio in terrario vanno bene anche le gabbie quelle interamente in plastica...tipo tartarughiere..cmq spesso i terrari costano, ti conviene cercarne qualcuno usato, c'è un sacco di gente che vende i suoi vecchi acquari!!!

Per quanto riguarda farli scorrazzare in casa, beh è si importante, però deve essere un luogo in cui non potrebbero andare ad infilarsi da nessuna parte, non ci devono essere buchi o divani ecc..perchè poi sono cavoli, io per esempio quando posso chiudo con degli scatoloni il corridoio dove non c'è niente e corrono liberi li.

per il mangiare, io non gli do cibo per criceti perchè contiene troppi "grassi" come semi di girasole e carruba, gli do il mangime per le cavie o per i conigli, e se capita qualche volta come regalo qualche semino di girasole...con uno stanno bene quasi tutta la giornata non mangiano altro!!!

con il cibo fresco ovviamente bisogna stare attenti alle quantità dato che potrebbe causargli diarrea...cmq mela, carote, bietola gli piacciono tantissimo!!!

ah mi raccomando per la lettiera non usare la segatura che da problemi respiratori (anche se gli piace) usa tutolo di mais o trucioli di faggio....da evitare assolutamete segatura o trucioli di abete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora hanno risposto a tutto tranne che sulla casetta. non mettere mai niente di plastica perchè sono dei rosicchiatori folli. meglio un vaso rotto o comunque qualcosa di coccio.

in più prendili fratelli, che vivano insieme da sempre. i miei si sono picchiati a sangue già due volte (dopo mesi di felice convivenza) ed ora li abbiamo divisi in 2 gabbie ed uno dei 2 è zoppo, domani andrà dal veterinario. che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...