Vai al contenuto

Vicky...


diva&vicky

Recommended Posts

Avevo già scritto di Vicky, il mio coniglietto...

Vicky è bellissimo, ha 4anni...ma è molto strano...davvero mooolto...

In tutto questo tempo ho provato ad aiutarlo, senza nessun risultato..la mia teoria è che o sia stato tolto alla madre troppo presto oppure che abbia subito qualche trauma serio prima che lo comprassi...questo perchè Vicky non è MAI uscito dalla sua gabbia!!!...non sapete quante volte ci ho provato ma lui si bloccava e iniziava ad urlare...non so perchè faccia così ma non c'è verso di fargli camibare idea...il fatto è che mi fa così tanta pena vederlo nella sua gabbietta tutto il giorno che m si spezza il cuore..anche in braccio non ci vuol stare...loo vedi proprio che è terrorizzato...

Però non mi voglio arrendere...e ora vorrei chiedervi una cosa...ho già pensato più volte a portarlo in giardino..ma non l'ho mai fatto..perchè ho paura che mi muoia di infarto..voi cosa ne pensate?..nella stagione calda vorrei costruirgli un bel paddock all'aria aperta..in modo da cambiare un po' la sua monotona vita...ma faccio bene??...potrebbe apprezzarlo??..come posso abituarlo?

Aspetto vostre risposte!!!!grazie mille in anticipo!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

non esce mai dalla gabbia??questo mi sembra stranissimo,deve aver subito un trauma davvero forte,non riesco nemmeno ad immaginare quanto!!visto che sembra così terrorizzato,io lo metterei in giardino,con la gabbia aperta,da solo e vedre che fa..ma in 4 anni non è mai uscito dalla gabbia???!!!poverino,che pena..

facci sapere!

:bigemo_harabe_net-146: a te e al coniglietto!

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma in 4 anni non è mai uscito dalla gabbia???!!!poverino,che pena..

Non sapete quanto mi disp..ma non sono proprio riuscita a fargli cambiare idea...le carezze gli piacciono..non ha paura di noi..ogni volta che passiamo davanti alla gabbietta (che è sempre cmq aperta..non si sa mai che un giorno cambi idea) lui si sporge per ricevere carezze..ma uscire proprio non se ne parla...e anche quando gli cambio la gabbietta che quindi è costretto uscire...lui non si muove dalla zona di pavimento in cui c'è la sua gabbia!!

Vorrei proprio saper cosa gli è successo...sono sicura che da quando è con noi non ha subito nessun trauma del genere...ma l'ho comrpato in un negozio..e non sapete quanto me ne sono pentita..solo che era morto da poco l'altra coniglietta che avevamo..ne volevamo un altro e io non ero ancora a conoscenza delle associazione che li adottano..così..ho fatto qst cavolata..in più il negoziante non ce lo aveva in negozio..e mi aveva detto di tornare il giorno dopo che ce l'avrebbe avuto...e poi infatti il girono dopo c'era lui...non me l'ha fatto sceglier...c'era lui e basta...ma evidentemente gli avrà fatto qlc..anche perchè pnso che sia difficile che da un giorno all'altro quello mi trova un coniglietto così piccolo..sono che siamo stati ingenui e non ci abbiamo pensato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino,chissà che razza di trauma ha subito..mi riesce difficile anche solo immaginarlo..mi dispiace tantissimo..ma se quando pulisci la gabbia lo facessi uscire tu e poi non rimettessi più la gabbia?cos'ì sarebbe costretto a stare fuori dalla gabbia e magari si abituerebbe alla vita in libertà..anche perchè la vita in gabbia porta anche a problemi fisici a lungo andare..

ciao,un bacio e un grattino al peloso!!

facci sapere come va..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche così...anche perchè comunque quando gli metto la gabbia al posto lui non entra subito ma rimane per tanto tempo tra il muro e la gabbia..poi prende un po' di coraggio. fa il giro della gabbia ed entra...posso lasciarlo anche una giornata intera senza gabbia ma tanto di li non si schioda...il massimo che fa è strisciare lungo il muro fino a lavandino..ma lo fa una volta ogni morte di papa e ritorna subito in gabbia di corsa...e non esce neanche quando è da solo...di notte è solo e la gabbia è sempre aperta..ma non esce....La cosa strana però è che è tranquillo solo se la porticina è aperta..altrimenti fa tantissimo rumore e si agita parecchio..infatti la lasciamo sempre aperta ora!!!!

St'estate con il caldo provo a portarlo sotto..ho solo tanta paura che mi muoia d'infarto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...