Vai al contenuto

Bovaro Del Bernese


canada

Recommended Posts

io ho conosciuto due bovare nel maneggio dove andavo un paio di anni fa. Sono coccolone ma un po invadenti. Vanno bene coi bambini ma attenzione alle code... quando ti colpiscono fanno un male cane ;).

sono tolleranti nei confronti degli altri cani.

questo è ciò che ho visto io... poi non ne ho mai avuto uno quindi non so dirti di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

in casa mia a settembre è entrato un meraviglioso cucciolo di bovaro del bernese....

quello che t posso dire è che è semplicemente meraviglioso!!è davvero molto obbediente...ora ha appena sei mesi ma sa comportarsi bene in qualsiasi situazione...come entra in casa si mette nel suo angolo e se vuole giocare con noi o seguirci lo fa con il massimo garbo...Adora stare con i suoi padroni...o comunque in compagnia...poche volte è rimasto completamente solo perchè abbiamo anche un'altra cagnolina ma quelle poche volte ci rimaneva davvero male...Non so cosa altro vuoi sapere di questo cane...se hai domande precise falle pure...ti aiuto volentieri se posso!!!...Non avevo mai avuto un cane come lui te lo assicuro...

Protegge il suo territorio molto bene...abbai senza avvicinarsi a chiunque entra in casa, basta poi dirgli di stare tranquillo perchè lo conosciamo che diventa dolce e coccolone....

Certo è che deve avere dello spazio per sfogarsi...non può stare in casa 24ore su 24...anche se piove o nevica deve poter uscire e correre un po'...altrimenti in casa diventa un vulcano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canile no, eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Aaka....sarebbe la cosa più giusta...

e non sai quanto mi sento in colpa per aver fatto un viaggio di 4ore e mezza per andare a prendere questo cucciolone..che sicuramente avrebbe trovato un padrone che sicuramente l'avrebbe trattato bene...La mia coscienza non me lo perdonerà mai....e, non ci crederai, ma ho passato delle notti senza dormire per questo motivo, perchè non riuscivo a convincere mio papà...Il fatto è che un tipo davvero moooolto gerarchico...preferisce fare finta che certe realtà non esistano piuttosto che trovarsi ad averc a che fare...e non immagini quanto questo mi faccia incavolare...mi arrivano spesso volantini della lav o associazioni del genere...gli chiedo di leggerle, lui mi dice di sì ma poi non lo fa assolutamente..quello gli aiuterebbe a capire che forse sarebbe meglio fare qualcosa invece che fare finta di niente...eppure non ci posso fare niente...non solo per questo argomento..quando lui decide una cosa è così e basta...io, per fortuna non ho preso il suo stesso carattere ed è per questo che ci sono rimasta così male per questa sua decisione...

Poi certo..non dirò mai che non volevo un cane del genere, che non mi piaceva, che non lo amo..è semplicemente fantastico...un cane meraviglioso...ma se avessi potuto scegliere sarei andata in un canile a scegliere il nostro cane....purtoppo non è stato così..la cosa che mi rassicura è che, quando questo cucciolone rimarrà solo (adesso abbiamo una collie di 13anni..)e spero che questo succeda più tardi possibile non sentirò nessuna scusa e io e Rhum andremo a sceglierci la nostra compagna...in un canile sta volta..mia madre per fortuna stavolta è d'accordo..e per quanto mi piacerebbe prendere una bella Bovara non lo farò assolutamente...a meno che nel canile dovessi trovarne una!!!!!!

è per questo che non mi sento di giudicare nessuno...certo,se uno ha un cane dei sogni è giusto che lo realizzi...basta che non si dimentichi di quei tantissim cani che ogni giorno soffrono per la mancanza di un padrone che li ami...

Ecco perchè a Canada consiglio solo di pensarci bene...il bovaro è un cane semplicemente meraviglioso..e ne sarai più che orgogliosa/o ogni volta che lo accarezzerai...ma se ne hai la possibilità pensa anche a quei cani senza padrone..dopodichè...a te la scelta!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122:

Sono perfettamente d'accordo....anche Canada può avere tutti i motivi del mondo...io fornivo solo una ottima alternativa, visto che molti nemmeno ci pensano!

Bacini...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...