Vai al contenuto

Eddie E Il Nido...


mired

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo taaaaanta assenza dal forum (problemi con il pc e l'università....) sono tornata...per chiedere il vostro consiglio...

Dopo aver scoperto che il mio Eddie...era in realtà una giovane Eddie...stasera è arrivato un nuovo iniziale spavento...

Sono entrata nella stanzetta dove la piccola ha la sua casuccia, da qualche giorno avevo già notato che il fieno spariva in quantità incredibili nonostante non glielo faccia mai mancare lo stesso vale per il pellet della lettiera...spariva...e quando sono andata ad aprire la casetta ho trovato uno spettacolo che mi ha un attimo spaventata: su un lato della casetta c'era tanto soffice pelo bianchissimo ben amalgamato con il fieno e la lettiera ben aggiustata intorno...

Eddie ha più o meno 6 mesi quindi è già matura sessualmente, guardando la casetta mi è venuto il forte dubbio che la niglietta sia andata incontro ad una gravidanza isterica...ora leggendo un po' nel web ho trovato scritto che la gravidanza isterica può provare la produzione di latte e relativa infezione in quanto non ci sono i piccoli per ciucciare il latte...

Ho molta paura per la mia Eddie...pensavo di andare domattina dal veterinario per sentire anche lui se sia arrivato il momento di sterilizzarla per evitarle questo stress (perchè la gravidanza isterica causa anche questo...) e per evitarle malattie future...

Voi cosa mi consigliate??:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sì... Mi sa che la tua piccolina è diventata signorina! Infatti l'età è giusta e il fatto che costruisce il nido è proprio la testimonianza del fatto che è andata incontro ad una gravidanza isterica. Non ti dico quante volte la mia Ciliegia l'ha fatto! Poi a parte questo lei era sempre molto nervosa, ringhiava e mordeva.

Io ti consiglio di farla sterilizzare. Infatti da quando Ciliegia è sterilizzata è un vero angelo! Tra l'altro il fatto che non va più incontro a gli squilibri ormonali la preserva dai tumori.

Ciliegia non ha mai avuto avuto secrezioni di latte durante le gravidanze isteriche e ne avute un bel pò! Quindi non ti preoccupare eccessivamente, però pensa seriamente alla sterilizzazione... Secondo ci guadagnate sia lei che te!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie millissime per i consigli!!

Allora ieri sono andata dal veterinario e gli ho spiegato la situazione anche lui è d'accordo sulla gravidanza isterica e sulla sterilizzazione della piccolina, mi ha anche detto che per tranquillità sua, mia e della coniglietta preferisce mandarla in una clinica (non molto lontana da dove abito) perchè lì c'è un dottore che con questo tipo di interventi chirurgici specialmente sui coniglietti ha più esperienza di lui (molto onesto, cosa rara).

Che età avevano le vostre piccole quando le avete fatte sterilizzare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie millissime! :bigemo_harabe_net-146:

E' davvero raro un veterinario così! Tienitelo stretto!

Si si me tiene strettissimo veterinario, è dolcissimo con Eddie e quando la piccola è con lui pare un angelo..ci sa proprio fare!

Comunque per la sterilizzazione aspetterò il tempo necessario per mettere da parte la somma che serve ad operarla...poi io e la niglietta prenderemo appuntamento per la sterilizzazione...così anche per lei diminuirà lo stess (...e i pericoli per le malattie ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...