Vai al contenuto

Consiglio


dalmata77

Recommended Posts

Ciao a tutti qualcuno di voi potrebbe spiegarmi che cosa sta succedendo al mio duke.

Ricordate il dalmata a cui un veterinario ha diagnosticato la sindrome di wobbler?Ebbene ora sono un po dubbioso su questa diagnosi poiche' l'altro giorno ho avuto dei segnali.Mi spiego meglio,mentre Duke era

in stazione quadrupede ho provato con il dito indice a sfiorargli l'orecchio destro(che poi e' il lato atassico).

Ebbene non ci crederete appena gliel'ho toccato lui si piegava sulle ginocchia lentamente a mo' di pneumatico,come se gli avessi toccato un interruttore.Pensando che fosse una coincidenza ho provato il giorno dopo ed ho ottenuto lo stesso risultato.

Ora vengo al punto,Duke soffre da tanto tempo di otite che purtroppo non e' mai stata curata per bene.

Cercando su internet ho scoperto che l'otite cronica se non curata causa disturbi neurologici quali: debolezza posturale,atassia locomotoria,cadute improvvise etc etc.Ad un'ispezione del padiglione auricolare ho notato

un bel po di cerume di colore marrone e maleodorante.Sabato lo portero' dal vet per fargli presente questa cosa e per decidere sul da farsi.Cosa ne pensate?Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il veterinario ti prescriverà antibiotici e gocce da usare per un mesetto circa...e penso che d ora in poi pulirete più spesso le orecchie di Duke per non incappare di nuovo in problemi del genere :bigemo_harabe_net-134:

a parte glischerzi, le orecchie del cane hanno bisogno di essere pulite da quel cerume marrone, che può arrivare a causare questo genenre di otite, quando questa si presenta si nota subito: il cane sbatte le orecchie con veemenza, scrolla di continuo la testa, la tiene piegatat da un lato e le orecchie emanano appunto un cattivo odore e presentano uno scolo marrone (cerume di cui parlavi), son incappata col mio boxer in un otite anche se non certo cosi grave..ora le tengo pulite le orecchie, le lavo almeno 1 volta a settimana con una lozione detergente per le orecchie e le pulisco con un semplice batuffolo di cotone, un otite non curata può portare gravi danni all apparato uditivo del cane da quel che so! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho portato Duke al veterinario il quale ha ispezionato entrambe le orecchie e ha stabilito che

entrambi i timpani ma molto piu il destro(addirittura presenta una piccola cicatrice)sono infiammati.Ora mi ha prescritto per la prima settimana dei lavaggi con una soluzione fisiologica con una crema antibiotica di cui non ricordo il nome e un antibiotico per bocca, e poi sabato prossimo dovro' riportarlo per un'altra visita

per vedere come procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...