Vai al contenuto

Sempre Fame


C1P8

Recommended Posts

allora, gastone, maschio di un'anno e mezzo castrato, ha sempre fame. mangerebbe di continuo. eppure nn è deperito, anzi è bello cicciotto.

mangia una volta la giorno la sera. non mangia tanto è vero, ma è sempre in maneggio a pastrugnare con qualcosa, unghie, cacce, panini secchi...insomma dep3erito non è, ma è sempre affamato. lecca i piatti nella lavastoviglie mentre la carico, appena quanluno apre qualunque cosa lui è li ad elemosinare. ho anche provato a dargli più pappa, ma la situazione non cambia, e poi non vorrei che diventasse troppo ciccione, un po' robusto va bene, ma è un cane piccino e se ingrassa va a finire che rotola..

cosa dite..è normale che abbia sempre fame perchè è castrato? è nprmale che sia comunque un po' cicciotto sempren perchè è castrato? cosa dovrei fare? cedere al suo appetito e dargli più pappa (anche se probabilmente continuerebbe ad avere fame), o tenere duro e lasciarlo affamato? oppure dorei addirittura pensare alla sua linea e tenerlo ancora di più a stecchetto?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se gli date da mangiare una o due volte al giorno, io comunque fare due volte al giorno dividendo la quantità consigliata. Per il fatto di avere sempre fame io conosco il labrador di mia zia che ha 6 anni ed è come iltuo in perenne ricerca del cibo, dipende dai cani, ci sono i golosoni e i meno golosoni. Il mio shihtzu anche lui è allucinante con il cibo, se dorme e sente qualcuno che si avvicina alla cucina si alza immediatamente! è nomale a mio parere,poi se l'hai castrato può essere che l'appetito sia aumentato, lo faceva anche prima della castrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima della castrazione era piccolo (l'ho castrato ad 8 mesi) e mangiava 3 volte al giorno, ed era bello in forma e snello. compiuto l'anno sono passata a 2 volte al giorno con la dose indicata

dopo qualche mese ha iniziato ad ingrassare. ho diminuito di un bel po la dose, e gliela do una volta, alla sera.

dite che è meglio 2 volte? ma povero se divido la porzione x due sembra che mangi nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai diminuito di molto la dose? cioè te l'ha consigliata il veterinario?

Io al mio che ha 6 mesi gli do ancora il pasto 3 volte al giorno e 2 cucchiai e mezzo di crocchette a pasto.

Sapevo che dopo la castrazione se si diminuisce la dose va diminuita tipo dell'1/3 o 1/4 non ricordo! comunque non so.. dividendola è davvero così poco? magari gliene dai davvero troppo poco di cibo.. Non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

mangia una volta la giorno la sera.

è poco una volta al giorno... adesso in piu fa freddo ed i cani hanno bisogno del grasso per proteggersi dal freddo..

piuttosto dagli delle crocchette light, e dagliene di piu di quantita... altrimenti ovvio che ti granocchia anche gli angoli del tavolo...

anche il mio raul quando era a dieta forzata mi leccava i piatti della lavastoviglie ma perchè?? aveva fame! tremendamente fame...

inoltre aggiungerei anche un pasto in piu... quindi da uno a due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...