Vai al contenuto

Ray Non Mastica


fabia185

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemone, Ray non mastica quando gli do da mangiare. Ovvero se gli allungo qualcos dalla mano qualcosina mastica, altrimenti dalla sua ciotola non mastica niente ingoia tutto. Oggi insieme alle crocchette per cuccioli gli ho messo dei pezzi di mela un po grossini che solitamente mastica, ma niente da fare.. Crocchette più grandi devo andare a cercarle, ma ho ancor aun sacco pieno appena comprato di queste volevo torvare un metodo per farlo masticare. Ogni volta che gli poso la ciotola gli ho insegnato a non andare a mangiare sino ad un mio segnale, ma appena gli do il via libera comincia ad ingoiarsi tutto in 2 secondi. Temo che prima o poi possa stare male a forza di ingoiare in questo modo, perchè non è cibo tenero sono crocchette.

Attendo consigli :bigemo_harabe_net-102: .. Graziee :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ....onestamente questo è un problema che non mi ero mai posta veramente.....ma ti posso assicurare che la mia altea fa come il tuo da una vita e non ha mai avuto problemi......si avventa sul cibo come se fosse l ultima volta che mangerà in vita sua......crocchette o morbido è perfettamente lo stesso......di blocchi interstnali o comunque gastroenterici x ingordigia non ne ho mai sentito parlare.......comunque secondo me fai bene a dargli crocchette piccole in questo caso.....e se poi ingoia anche quelle grosse e si strozza invece di imparare a masticare?hai provato a sentire il parere del veterinario?

Link al commento
Condividi su altri siti

No al veterinario non ho mai chiesto niente in merito, ma dato che ci devo andare per un controllo glielo chiederò. Pensavo alle crocchette un po più grandi per via che magari è più sollecitato a masticarle, ma se le ingoia anche quelle è un bel problemone.

Quindi anche il tuo ingoia senza masticare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle ciotole in vendita che hanno delle protuberanze sul fondo, in modo che il cane non riesce ad ingozzare tutto in fretta e furia.

si chiamano brake-fast dog food, non so se sono in vendita in italia, ma se vai su google e clicchi su foto la vedi subito.

in alternativa dicono di mettere degli oggetti di plastica piuttosto grossi nella ciotola insieme al cibo, in modo che il 'mangione' debba 'ravanare' un po' nella ciotola e sia obbligato a rallentare un po'

non so se questo lo obblighera' a masticare, ma puoi provare!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stare male non è mais tato male, quindi ora vedrò appena finiti questi proverò un sacchettino di croccantini più grandi se vedo che fa per ingoiarli allora riprendo quelli piccoli..

Certo che i nostri cagnoloni son proprio voraci:D

guarda il lato positivo: se li mangiasse, quelli dovrebbe per forza masticarli,no??

:bigemo_harabe_net-163: c'hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...