Vai al contenuto

Accoppiamento Coccoriti


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un enorme bisogno di aiuto.

Sono quasi certo di avere due coccoriti maschi (la parte sopra al becco è per entrambi azzurra) ci sono altri modi per stabilire il sesso?

A questo punto vorrei anche sapere se ognuno deve avere una femmina o se posso comprarne solo una.

Chiaramente non voglio che se la litighino quindi sono anche disposto a prenderne una ciascuno.

Fatemi sapere.

Grazie mille

P.S. è normale che abbiano atteggiamenti un pò "ambigui" tra maschi??? stanno sempre vicini, etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono altri modi per stabilire il sesso?

Di solito nel caso delle cocorite il maschio ha la cera azzurra, la femmina marroncina. Nei giovani però è azzurro violacea. Quanto tempo hanno le tue cocorite?

Un'altro metodo per valutare il sesso è quello di misurare empiricamente l'ampiezza della pelvi, che nella femmina è maggiore per permettere il passaggio dell'uovo. Questo metodo però è poco affidabile perchè possono esserci differenze di ampiezza anche in individui dello stesso sesso.

Per essere certo puoi ricorrere al sessaggio chirurgico effettuato da un veterinario aviare.

A questo punto vorrei anche sapere se ognuno deve avere una femmina o se posso comprarne solo una.

Chiaramente non voglio che se la litighino quindi sono anche disposto a prenderne una ciascuno.

Sarebbe meglio, se ne hai la possibilità, che prendessi una femmina ciascuno.

P.S. è normale che abbiano atteggiamenti un pò "ambigui" tra maschi??? stanno sempre vicini, etc. etc.

Si, è normale, soprattutto perchè sono da soli e in questo modo si fanno compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...