Vai al contenuto

Consigli Su Un Cane Di Taglia Medio Grande


scila

Recommended Posts

Una mia amica,viaggia molto per italia,in camper.

Ha una belissima trovatella di cirneco dell'etna, la tolta da una spiaggia isolata di agrigento.

ha un carattere sociovole con le persone,con i cani e un po abbaiona ma mai agressiva,gioca con tutti i cani grandi,con quelli della sua taglia(12 kg) fa un po fatica,i piccoli li calpesta.Non fa nessuna guardia tantomeno presenza.

vorebbe un cane che solo con la taglia faccia presenza da i 30 ai 60 kg,poco reattivo da adulto,adatto per i bambini. diffidente ma non per nulla agressivo.preferilbimente che non soffre il caldo e il freddo.

lei ha da ofrigli spazio tempo da dedigargli e adestramento,ha gia avuto cani di mole considerevole.lo terebbe in casa a dormiree lo porterebbe sempre con se.

adrebbe bene un incrocio di maremmano terranova? meglio maschio o femmina?

ha pensato gia ad un cane in canile ma vorebbe un cucciolo di massimo 4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che un Leonberger arriva a pesare dai 35 ai 50 kg ed ha un ottimo rapporto con ibambini, non grande istinto alla guardia e un temperamento medio. Comunque se ha tempo da dedicargli per addestrarlo allora non dovrebbe avere problemi sul tipo di razza perchè lo educherebbe a dovere. Anche il Mastino dei Pirenei; Collie; Briard ; Boxer; Bovaro del Bernese ecc ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

il labrador mi sembra un cane reattivo ..ma è diffidente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho più informazioni,non vuole un cane da caccia,neanche un molosso.

si salva il terranova e i leonbergher.

pelo medio lungo. si opta per un incrocio da pastore,dico a prulare anche perchè delle volte me ne dovrei occupare io.preferibilmente incroci con razze non affette da malattie genetiche. meglio se rustiche o primitive.

vi dico grazie in anticipo io del mondo dei giganti ne so poco,io e la mia amicaabbiamo avuto un alano ma sono troppo delicati.se ne andato giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegata bene,intendevo incroci di due razze.

siccome ci piacerebbe un maremmano ma preferivavamo incrociato.ingiro ci sono molti incroci con il pastore tedesco, e per mia antipatia e per i suoi problemi che ha di solito lo abbiamo scartato.

adesso abbiamo conosciuto un belissimo incrocio preso al canile di terranova e maremmano,ed ha un ottimo carattere credo che cercheremo semplicemente qualche maremmano non incrociato con razze delicati,o complicate.

in giro ne è pieno,è ce ne sono alqulne anche improvabili,huschy x maremmano,maremmano rotwailer,con alano e vari ancora.scusa intendevo questo.

comunque se no ce un altra razza che ci piace,ma non so come si chiama lo dimenticao....ops

e enorme come un terranova ma bianco e nero,da quello che mi ricordo nel nome c'era il -canadese-

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere, ma ha più nero.

la taglia e proprio gigante,bello però.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte i dubbi e tutto,abbiamo deciso di prendere un cane in canile di taglia medio grande.

Ma per adesso aspettiamo ad risolvere i problemi con la piccola cagnolina è dopo essordio estivo,arrivera sicuramente qualche cucciolo al canile, purtroppo..

o comunque la fortuna che ci capiti davanti un tovatello da salvare alla strada non ne rara dato che andiamo sempre in vacanza in zone dove il randagismo è alto.

i volontari al canile mi hanno detto che ne capitano molti di cucciolate simil maremmano o comunque di taglia igombrante.

perciò per adesso aspettiamo dopo vi sapro dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: GRANDE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,mi dispiace attendere la disgrazia altrui ma sicuramente ce ne sono molti che hanno bisogno di una famiglia.

mi dispiace che ci hanno sconsigliato un adulto perchè solitamente sono diffidenti è con i bambini può essere un casino.

pensa che queste estate ne avevamo trovati 6 cuccioloni di maremmano, ma purtroppo erano troppo ingombranti.

abbiamo provato a portane una, ma appena gli e stato ganciato il collare mi ha morso,per fortuna se le fatto togliere(anche perchè non era tanto largo) e la abbiamo lasciata con la sua famiglia.(corsa via)

sicuramente una volta portata via dal gruppo sarebbe stata un agnelino,infatti dopo un ora ha trovato dove eravamo parcchegiati, pentita voleva venire con noi,ma i nostri cani la hanno agredita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...