Vai al contenuto

Razze Pericolose


KikyAngel

Recommended Posts

Tutti dicono che, il Pit-bull, Dobermann, ecc..., sono razze pericolose...

Ma io non credo sia così, è il padrone ad essere pericoloso, questi cani possono essere più docili di altri.

Poco tempo fa in telegiornale sentii di quel Dobermann che si accorse che la padrona stava male, avvisò il marito e lei si salvò...Se non era per quel cane la donna sarebbe morta.

Mi pare tutt'altro, che pericolosa...

Il cane diventa pericoloso se si addestra pericolosamente!

Che ne dite?

Siete d'accordo con me?... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordocon te.. Non esistono razze più pericolose, solo con un carattere più o meno dominante e diciamo anche che la stazza conta parecchio, ovvero se un chiuhaua ti si attacca ad un polpaccio i danni solo limitati, se ti si attacca un pitt o un labrador o un maremmano ti fa decisamente più male. Ogni cane va educato per evitare di renderlo aggressivo, di qualunque stazza e razza sia. Certo come già detto, alcune razze tendono ad avere un carattere abbastanza forte e dominante quindi potrebbero essere più difficili da gestire, ma ogni cane addestrato come si deve è un cane docile, come ogni cane addestrato per altri motivi può diventare aggressivo e pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche che la stazza conta parecchio, ovvero se un chiuhaua ti si attacca ad un polpaccio i danni solo limitati, se ti si attacca un pitt o un labrador o un maremmano ti fa decisamente più male.

Verissimo!!!! L'unico cane da cui io sia mai stata morsa è stato proprio un barboncino, che mi conosceva bene, ma purtroppo cresciuto da persone che giustificavano il suo essere aggressivo dicendo che fosse stupido...mi si è attaccato alla mano e se fosse stato un cane anche solo di poco più grande credo che mi avrebbe procurato seri danni!!! Ovviamente fanno notizia solo le aggressioni di cani di taglia grande, poichè anche con un solo morso sono capaci di ferirti gravemente...

Di cani giudicati pericolosi ne ho conosciuti parecchi e se sono allevati dalla persona giusta garantisco che si rivelano cani stupendi!!!

L'unico modo per evitare le aggressioni non è di certo quello di stilare una lista di cani pericolosi....io credo che bisognerebbe creare un bel patentino per chiunque voglia un cane, come per i motorini! E spiegare a quelli che segregano la loro bestiola in giardino e poi la fanno sopprimere perchè dopo essere scappato ha aggredito qualcuno, un po' di storia dei nostri amici cani!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: ciao a tutti vedo che siamo tutti daccordo sull'argomento cani pericolosi , infatti fosse per me io incomicerei a fare numerosi controlli su chi possiede animali come il patentino oppure controllare periodicamente il propio animale da veterinari in gamba per vedere se vengono tenuti a dovere ...io o sempre avuto cani di grossa taglia o iniziato con due stupendi doberman,un pastore e ora o un pit e non mi anno mai creato grossi problemi anche perchè rispetto le regole, ovvero non lo porto sciolto a giro in posti dove ci sono altri cani, è molto docile e gioiale e sono molto rigida con lei o messo delle regole ed esigo che vengono rispettate dal mio cane ......Molte volte succedono guai perche i padroni sono incoscenti e come al solito si da la colpa al cane

che è pericoloso. Si è vero se un pit morde fa danno ,ma se noi siamo coscenti e responsabili tante storie che sono successe non sarebbero mai accadute, è come avere dei bambini perchè a loro insegniamo ad attreversare la strada per mano ed ai nostri fedeli amici non ci comportiamo allo stesso modo loro se possono ci danno la vita e questo è il nostro ringraziamento un saluto :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la gente conoscesse meglio o sisforzasse di capire il mondo canino queste stupide leggi non esisterebbero affatto!!! :bigemo_harabe_net-127:

qui ormai si va per taglia...grande=cattivo..io l unico morso che ho rischiato di ricevere è stato da un chihuahua......se la gente conoscesse bene la razza che si affianca e il modo di comunicare e interagire dei cani queste leggi si eviterebbero!

conosco cani pericolosi buoni come il pane perchè cresciuti nella maniera giusta

sono per il patentino e per controlli ferrei sul modo in cui queste razze vengon cresciute magari un anno dopo l adozione...si eviterebbero molte cose

quest argomento delle razze pericolose l ho già affrontato migliaia di volte e ormai non riesco nemmeno più a sfogarmi, di sicuro avete capito come la penso :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...