Vai al contenuto

Istinti Suicidi


fenderstr
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo di qui...

vi spiego la mia situazione

ho 2 criceti, inizialmente stavano bene assieme, ma dopo qualche giorno, ho notato che i due litigavano continuamente e addirittura uno di loro si era ricoperto di sangue...

la prima cosa che ho fatto è stata di comprare una gabietta nuova e dividere i criceti, anche se sinceramente ho paura che soffrano di solitudine... cmq

da questo posso immaginare che il sesso non sia M e F come mi ha detto il rivenditore.

la cosa strana è che uno dei due è diventato affettuoso, sale sulle mie mani per uscire dalla giabbia e si diverte a giocare sul mio tavolo da lavoro, mentre l'altro non si ci può avvicinare, mi morde continuamente, fatto stà che dalla gabbia non riesco mai a farlo uscire.

quello che esce sempre "brunetto" chiamato così perchè è totalmente bianco, certe volte si mette ai bordi del tavolo e si butta, "fortunatamente c'è un morbido tappeto, ma lo fà continuamete... è normale???

è normale che l'altro criceto "lilli" non vuole sapere di uscire dalla gabbia???

purtroppo non conosco le razze, ma posso dirvi che brunetto è completamente bianco e mooolto morbido, mentre lilli e sul griggio, in effetti un po come un topo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, evidentemente hanno due caratteri molto diversi quindi e' normale che uno sia piu' affettuoso e uno meno. Ci vuole solo un po' di pazienza e del tempo.

Per il fatto del tavolo, i crici non hanno il senso dell'altezza, quindi probabilmente non si accorge del salto nel vuoto che deve fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti sono molto territoriali quindi non soffrono la solitudine, dipende poi appunto dal carattere, alcuni convivono benissimo insieme altri no.

x il mangiare non gli faccio mai mancare la verdura e frutta fresca ben lavata ed a temperatura ambiente (mai somministrare cibo direttamente dal frigo) x il mix di semi gliene lascio sempre a disposizione una bella manciata e ne aggiungo man mano che si svuota la ciotolina, nel mio caso uno giorno si 2 no, se hai un criceto pigro attento a non somministrare troppi semi di girasole in quanto sono ricchi di grasso e rischierebbe di diventare obeso. la pulizia della gabbia basta una volta a settimana.

x la specie non ti so aiutare hai specificato solo il colore dei tuoi crici

Link al commento
Condividi su altri siti

la gabbietta gliela puoi pulire anche una volta al mese o almeno quando puzza o senti odori strani.non preoccuparti per la solitudine,stanno benissimo da soli e poi ogni criceto ha il suo carattere,non ti stupire se uno è affettuoso e l'altro no.per il cibo,oltre al solito mix di pappa per roditori,puoi dargli verdura e frutta,al mio criceto piace molto la mela e l'insalata,ciao! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Lala e Steve in quanto ho imparato che i criceti non soffrono di solitudine anzi...stanno bene da soli perchè sono animaletti territoriali!

Io la gabbietta la pulisco 1 volta a settimana togliendo tutti gli escrementi e pulendo bene la casetta in quanto gli odori sono sempre presenti. E' meglio un pò più di igiene tanto ci vuole pochissimo a mantenerla pulita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...