Vai al contenuto

I Miei Gerbilli Non Si Accoppiano...


pe619

Recommended Posts

Ciao a tutti da 8 mesi tengo due bellissimi gerbilli.

Sono un maschio e una femmina probabilmente della stessa cucciolata li ho presi che erano minuscoli e adesso sono due bei toponi :-)

C'è solo una cosa che non va....non si accoppiano e non riesco a capire il perchè!

All'inizio pensavo avessero problemi di intimita e allora gli ho messo un bel tubone di cartone che loro adorano e un vaso rotto ma niente. Fanno il nido ma niente rapporti e niente cuccioli. :-(

Sono in un terraio da 55x30 forse è troppo piccolo per contenere anche dei cuccioli? :bigemo_harabe_net-102:

Vi prego risolvete il mio dubbio!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Sai mica dove posso trovare della documentazione sull'argomento?

I siti italiani sono un pò tanto vaghi!

Seconda domanda posso far accoppiare la mia gerbilla con un terzo gerbillo e poi rimetterla insieme al suo vecchio compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto non è troppo preto per un accoppiamento dato che cominciano intorno al quinto, sesto mese....forse non si accoppiano appunto perchè sono fratelli e sono vissuti proprio come tali...anche se mi sembra difficile visto che i miei erano fratelli e si sono accoppiati (ora ho 6 cuccioli)...

introdurre un nuovo gerbillo è quasi impossibile, cioè essendo molto territoriali i gerbilli non accettano altri al di fuori del loro gruppo...

quindi innanzitutto dovresti provare a tenere la femmina e questo nuovo ipotetico maschio in un luogo neutro, per molte volte, li dovreti fare avvicinare piano piano e tenerli dentro una teca con una rete in modo che si possno annusare e poi conoscere...

per il fatto di rimetterla poi con l'attuale maschio non so..non ho avuto di queste esperienze...

ma cmq sei sicura che siano un maschio e una femmina?? magari qualcuno è sterile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...