Vai al contenuto

Tartaruga Di Terra: Curiosità E Non Solo...


Lorella

Recommended Posts

Salve, io oltre a due gatte, ho una tartaruga di terra, che si chiama Francesca. Ce l'ho da quando avevo 6 anni ora nei ho 48! Ora è in letargo sul balcone, dentro una lettiera con una coperta di lana sotto e due sopra, in modo che sta al caldo. Ogni tanto le dò un'occhiata per vedere come sta, anche se qui a Roma non fa poi così freddo.

E' stata regolarmente denunciata a suo tempo quando uscì la legge che obbligava la denuncia di questi animali.

Cosa mangia Francesca? Bè insalata ( tipo misticanza) cicoria, mela ( senza buccia se no te la lascia lì) e gli spaghetti. Senza sugo. Sapete come faccio? Prendo un pentolino d'acqua ci butto appena tre quattro spaghetti sminuzzati, tipo pasta corta da minestra, poi una volta cotti, li scolo con un colino e li passo sotto l'acqua fredda.

Ah, niente sale nell'acqua. Vedeste come se li mangia! Un veterinario una volta mi disse che la pasta non va data perchè fermenta: mah, io sono più di 40 anni che la vedo mangiare spaghetti e ancora campa bene!

Comunque a parte ciò, avete da dire qualcosa su questi simpatici animali, che non hanno voce ma si fanno capire lo stesso? Francesca quando ha fame mi mozzica i piedi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire il tuo amore per la tua tartarughina in effetti sono animali straordinari.

E poi la cosa bella è che vivono davvero tantissimo ^^

Io le mie due di terra fui costretta a darle via. Una viveva a casa di mia nonna vagando da stanza a stanza, mentre l'altra la tenevo in camera mia e mi era caduta in depressione =_= adesso si trovano in uno splendido parco naturale con tantissime altre loro simili.

Ad ogni modo la pasta non gli fa nulla, anche le mie ne mangiavano tanta.

Adesso continuo a tenere quelle di acqua, che preferisco rispetto a quelle di terra, benchè siano bellissime anche quest'ultime.

Ciao a presto e salutami Francesca XDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, anch'io amo questi animali.

Comunque ti consiglio di evitare la pasta e poi procurati un osso di seppia che sgranocchierà volentieri, contiene calcio e le farà benissimo, quelli che vendono per i canarini vanno benissimo.

Quant'è grande la tua Francesca?

Complimenti veramente!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, anch'io amo questi animali.

Comunque ti consiglio di evitare la pasta e poi procurati un osso di seppia che sgranocchierà volentieri, contiene calcio e le farà benissimo, quelli che vendono per i canarini vanno benissimo.

Quant'è grande la tua Francesca?

Complimenti veramente!

Luigi

Grazie per il tuo contributo. Francesca sono più di 40 anni che una volta alla settimana mangia la pasta ( mezzo cucchiaio poi) o riso, e ancora campa! Comunque l'osso di seppia glielo dò polverizzato sull'insalata o sul pomodoro ( pachino, se no lo lascia lì) e lo mangia. In quanto a grandezza, bè lo è ! Non eccessivamente, ma è grande. Appena posso la misuro, solo che devo aspettare che si svegli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...