Vai al contenuto

Aurora Ha Partorito....ma C'è Un Problema!


Gnazio&Pupa

Recommended Posts

ciao ragazzi... due giorni fa la mia cricetina ha partorito...non so quanti cuccioli abbia fatto...ho seguito un po di cose che ho letto in questo forum ma da quando ho levato il criceto maschio lei è come impazzita...gira velocemente nella ruota, si arrampica nella gabbia....è come impazzita!!!!come mi devo comportare?ho paura che non badi ai piccoli per come dovrebbe...grazie attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti togliere la ruota, in caso di cucciolata infatti e' molto pericolosa..

lasciala il piu' tranquilla possibile, senza toccare nulla e senza stressarla...

se vedi che proprio non sta dietro ai piccoli, chiama il vet e chiedi consiglio a lui sullo svezzamento artificiale ( anche se davvero difficile in roditori cosi piccolini)

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei di levare la ruota solo al 9 giorno,finchè i piccoli stanno nella cuccia non vedo il problema,se poi vedi che li sposta sotto la ruota,come spesso fanno,allora è un'altra cosa e la togli.

comunque la femmina non sta 24/24 ad accudire i piccoli,è normale che ogni tanto si prende una pausa per mangiare e divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei di levare la ruota solo al 9 giorno,finchè i piccoli stanno nella cuccia non vedo il problema,se poi vedi che li sposta sotto la ruota,come spesso fanno,allora è un'altra cosa e la togli.

comunque la femmina non sta 24/24 ad accudire i piccoli,è normale che ogni tanto si prende una pausa per mangiare e divertirsi.

Quoto in toto Steve. Io per fortuna divisi il maschio e la femmina prima che lei partorisse e c'e' da dire che non sapevo che la mia Pepe era incinta.

Sta di fatto che Pepe è stata molto dietro ai 5 piccoletti. Mi raccomando fai in modo che la mamma non sia disturbata, che non ci siano rumori forti e forti luci perchè potrebbe innervosirsi troppo.

La cricetina deve stare serena e tranquilla e vedrai che tutto si sistemerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...