Vai al contenuto

Volontariato Al Canile


iamdonatella

Recommended Posts

oggi ho cominciato con 3 ore di volontariato al canile dove ho preso greta qua a houston.

..a parte il fatto che me ne sarei tornata a casa con altri (almeno) 3 cani .. ho il cuore a pezzi.

tra tossi del canile, malnutrizioni e occhietti cisposi avevo il cuore a pezzi.

e dire che essendo il primo giorno da volontaria mi hanno messo nel canile dei 'sani' : cioe' i cani solo da portare fuori nel recinto e far correre e giocare.

non ho idea di cosa ci sia nel reparto di quelli messi male...

per dirne una: c'erano almeno una 20 di cuccioli (in un'altra zona del canile) e non c'era il mangiare per cuccioli.

io avevo portato un po' di crocche e lattine di cibo che greta non puo' prendere xe' in dieta speciale e cosi' ce la siamo cavata... per oggi.

poveri piccoli... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche faccio volontariato nella mia citta'......e' veramente brutto perche' quando porti fuori un cane altri 20 si buttano contro le porte aspettando una carezza.......mi viene una tristezza ma appena torno a casa sono felice perche' almeno hanno vitto alloggio e assistenza veterinaria(mio zio che e' veterinario li segue e nn gli fa pagare quasi niente)meglioc che essere in mezzo ad una strada e morire di fame o sotto una macchina o sbranato da altri cani....etc etc.......nn credi????? :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....lo spettacolo non è confortante ma meglio accudirne qualcuno che non fare nulla per quei cani!

Anche io mi sono informata con il canile della mia città e presto farò volontariato!

Sono sicura che uscirò da lì con il cuore a pezzi perchè guardare negli occhi tutti i cani che stanno dietro le sbarre fa venire solo tristezza.....ma so che per qualcuno di loro ci sarà più dolcezza.

Io me li prenderei tutti! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato la mia disponibilita' per 3 pomeriggi a settimana... sapendo che tornero' a casa con il magone ogni volta.

sono talmente tanti e pensare che la maggioranza di loro non trovera' un padrone ma solo un ago che li mettera' a dormire per sempre e' straziante.

sul modulo per il volontariato c'era la domanda: il canile per mancanza di strutture - fondi o altre ragioni dovra' procedere all'eutanasia di alcuni cani, cosa ne pensi?

non ho potuto scrivere a caratteri cubitali ASSASSINI, ma ho dato il mio dissenso, purtroppo aveo solo 3 righe a disposizione.

avrei voluto portare a casa un cucciolotto di 4 o 5 mesi un labradorino mix giallo magrettino magrettino, che era un amore... mio marito mi ha attaccato il telefono. :bigemo_harabe_net-102:

per ora posso limitarmi a fare un po' di compagnia, portare un po' di cibo e mandare email a raffica (finiro' nell'antispam) a tutti quelli che conosco per adottare un pelosetto...

...una buona notizia: greta SI E' FIDANZATA! con Tobi, il cane dei miei vicini... ieri si sono baciati e rincorsi per quasi 2 ore, appena riesco a scattare qualche foto la posto, troppo teneri!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni con la storia che ha diluviato non ce l'ho fatta ad andare, ma credo che da domani il tempo dovrebbe migliorare... fango per fango ...

ho trovato un posto che ha dei sacconi di cibo x cani (di buone marche) da 20 kg a dei prezzi accettabilissimi, mi sa che faccio un po' di scorta da portare al canile cosi' almeno a quei poverini che gia' son tristi riesco a dare un po' di pappa buona... mamma mia che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io faccio volontariato al canile !!! Capisco come ti senti ....Io però mi consolo sapendo che vado lì a dargli un po' di affetto e fargli fare ( a rotazione ) lunghe passeggiate e nuotate nel torrente !!!

Per il cibo ce la caviamo alla meglio con le scatolette che ci da il comune e quelle che prendiamo quando facciamo i banchetti !!!

la cosa più triste è pensare che molti di loro non potranno mai avere una vera famiglia ma io sono ottimista e spero che la maggior parte verrà adottata !!! Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solo pensiero mi fa piangere a dirotto e mi distrugge.... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

si', anch'io vado sapendo che almeno faccio qualcosina ... oltretutto qua in texas l'eutanasia e' legale.... il 95% degli animali sia cani che gatti, che ci sono al canile ... non hanno vita lunga :bigemo_harabe_net-127:

i cuccioli di solito trovano una sistemazione, ma ci sono un'infinita' di cani tra l'1 e i 5 anni che... :bigemo_harabe_net-102:

greta ha 1 anno e 1/2 ed e' stata portata al canile dai suoi ex proprietari perche' non era piu' cosi' carina e cucciolina.

e' uno strazio

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no, l'unica cosa e' il passaparola e sperare di riuscire a farne adottare il piu' possibile...

bisogna pensare che qui e' anche legale la pena di morte... quindi e' detto tutto.

alcuni canili non fanno l'eutanasia altri invece si'.

purtroppo le risorse sono poche e i cani sia randagi, sia abbandonati al canile dai padroni sono tantissimi.

gia' il cibo e' un elemento di lusso nel canile dove sto andando io...

insomma una situazione assurda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro Rifugio a Roma ha bisogno di volontari. Siamo in 5 e i cani sono 150.

Chi volesse venire a darci una mano mi puo' scrivere in privato e forniro' indicazioni.

Dateci una MANO...

Purtroppo non sono di Roma altrimenti verrei molto volentieri. Nel frattempo mi sto informando per fare volontariato nel Canile della mia città ed ora che sono più libera ci andrò sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze mie..che caos..

ci sono tante persone che fanno volontariato, tante onlus slegate tra loro, ci sono tante ragazze che si danno da fare e girano annunci, recuperano animali... MA...ma c'e' un ma...

Non ci si conosce tra di noi, si girano annunci on line senza verificarli, ci si conosce spesso solo tramite nick e questo crea parecchia confusione.

Per caso vengo a scoprire che conosco tante persone che si danno da fare ma che non sono della mia citta' !

Per caso vengo a sapere che tanta gente mi conosce, ma io non conosco loro!

Credo che anche nel volontariato bisognerebbe, perlomeno mi riferisco a ROMA che l'UFFICIO DIRITTI ANIMALI creasse un'unica rete animalista con nomi veri, cognomi, disponibilta' oraria dei vari contatti/volontari animalisti...altrimenti continuera' a regnare il caos.

Cosa serve girare gli annunci di aiuto/ adozione a mezzo mondo se poi NON si riesce a rintracciare la fonte della notizia e soprattutto in che citta' si trova l'animale che ha bisogno di aiuto?

Cosa serve recuperare animali feriti e in difficolta' se poi si cerca di smollarli alla prima onlus, al primo rifugio che si INCONTRA senza verificare nulla e soprattutto senza essere al corrente delle leggi ?

Purtroppo la situazione degli ANIMALI e' peggiorata. Nessuno sterilizza, nessuno mette il microchip + iscrizione anagrafe canina del proprio animale, quindi gli animali si accoppiano, si perdono e vengono recuperati per essere smollati senza verifica, senza modulo affido al primo che capita.

Scusate..lo sfogo va oltre il post ma volevo rendervi partecipi della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...