Vai al contenuto

Anolis...


=RebeL=
 Share

Recommended Posts

grazie a tutti,ma ho il presentimento che il maschio sia irrecuperabile....oggi non apriva gli occhi neanche a sbattere contro il vetro.li ha aperti quandolho toccato e si è mosso,ma poi si lasciava addirittura accarezzare...si è defecato sul posto,nel senso che ha lòa coda che sotto è tutta sporca...non ha voglia di muoversi,ho provato anche delle camole del miele,ma niente...ho messo dei nuovi grilli,abbastanza piccoli,riuscirebbe ad ingerirli,pero gli camminano addirittura sopra :(:(:(:(:(

lho preso in mano(non ha opposto molta resistenza)

ho notato che ha delle "squame" marroni,alcune verdi e alcune bianche...non sono parassiti ne sono sicuro...cosa faccio col miele?lo prendo e lo forzo un po??

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi l'alimentazione forzata è l'unica cosa, ma fai le analisi delle feci, il veterinario ti darà la cura!

in ogni caso , da quello che scrivi presumo che il maschio difficilmente ce la farà, ma almeno potrai curare la femmina prima che si riduca in quello stato!in ogni caso non far mai mancare l'acqua, fagliela bere anche a forza se necessario,quando si tratta di parassiti intestinali (da quello che dici penso che possa trattarsi di questo) uno dei rischi principali è la disidratazione.

ancora in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha rimesso probabilmente non si tratta più solo di parassiti intestinali...molto probabilmente c'è in corso anche un'infezione batterica che difficilmente riuscirsi a curare. Mi dispaice dovertelo dire, ma è quasi certo che il maschio morirà entro breve (anche il veterinario a questo punto potrà fare ben poco). :bigemo_harabe_net-102: In ogni caso devi ASSOLUTAMENTE separare il maschio dalla femmina(spero che tu l'abbia già fatto quando ti ho detto che era infettivo)...anzi, metti la femmina in un altro terrario sterile e ininizia la cura (almeno per lei )perchè è quasi certo che qulacosa ha preso (anche se non presenta sintomi).

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento basta anche un fauna box di plastica, tanto è una cosa provvisoria...ma è NECESSARIO che tu li separi.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...