Vai al contenuto

Mi Aiutate A Rimetterla In Forma?


iamdonatella

Recommended Posts

ciao!

come ho gia' detto in altri topic, ho greta da 2 mesi, ed e' stata operata 1 mese e 1/2 fa per intestino telescopico. abbiamo dovuto farla operare anche se era diventata anoressica al canile, ma dalle analisi del sangue era tutto ok, tranne le proteine che erano un po' basse (pesava 11 kg, il suo peso normale dovrebbe essere intorno ai 17/18 kg - ora siamo a quota 16 kg)

la convalescenza e' stata non facile, con diarrea per 1 mese, sangue nelle feci ecc.

adesso sta nettamente meglio, qualche strascico di colite che ogni tanto si fa sentire, ma nulla confronto a com'era messa fino a 3 settimane fa.

stasera devo ricominciare con l'antibiotico perche' aveva ancora un po' di sangue - dall'esame delle feci non e' risultato nulla -

la porto fuori 4 volte al giorno per circa 20 minuti l'una e ogni volta che posso (in media 2 volte a settimana) al parco per una passeggiatona di un'oretta e piu'.

a lei stare in giro piace moltissimo, ma si stanca incredibilmente in fretta. non parliamo di correre con la palla... in 5 minuti e' cotta.

visto che e' ancora in ripresa, come posso fare a tenerla in forma senza demolirla?

un po' di corsa per un periodo un po' piu' lungo ogni 2 o 3 giorni va bene o e' ancora troppo presto?

ho chiesto allla vet, ma non mi ha detto un gran che' ...

nelle foto sotto potete vedere quanto era magra il giorno in cui l'ho portata a casa!

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto..povera, era davvero magrissima...ma nell'ultima foto si nota come si è rimessa in forma grazie a te!!! Non sono un'esperta in post-convalescenza perchè per fortuna fin'ora non mi è mai successo di dover operare un mio cane per un problema così serio, credo però che le passeggiate, le corse, il gioco con la palla dovresti ridurlo un pò, a mio modestissimo parere mi sembra un pò troppo per lei adesso e a quanto pare è lei la prima a dimostrartelo visto che poi la vedi "cotta"..io ti direi di farle fare delle passeggiate, ma appena vedi che inizia ad essere più stanchina la riporterei a casa a riposare..una volta in forma sono sicura che con il gioco della palla e con le corse che farà quella "cotta" sarai tu!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' questa la cosa strana, quando la vedo stanca, la riporto a casa e come apro la portiera della macchina si fionda fuori e vuole andare nel parchetto che ho proprio di fronte alla mia strada...

oggi per portarla dentro casa ho dovuto prenderla in braccio perche' voleva star fuori ancora. prima si e' seduta, poi quando le ho dato una tiratina col guinzaglio si e' sdraiata per terra a pancia all'aria :bigemo_harabe_net-163: c'era un signore che non credeva ai suoi occhi al vedere la scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che e' ancora in ripresa, come posso fare a tenerla in forma senza demolirla?

comincia a darle anche della carne bianca... tipo petto di pollo o tacchino bollito... insieme alle crocche... la tienisu vedrai.

ogni tanto un omogeneizzato per bimbi... e se lo digerisce anche un ovetto alla settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con un prodotto che si chiama energi booster si usa per cuccioli o cani in convalescenza da una botta di vita in pratica e non ah controindicaizoni anzi aiuta in caso di dissenteria...

se vuoi in privato ti do' marca e il resto...

COmunque complimenti è una meraviglia la tua nerina!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la dieta di greta e' composta da:

- pre****tion D**t I/D (per stomaci delicati) pollo+riso - 2 scatole al giorno

- pre****tion D**t W/D (per coliti - diarrea & co) crocche con alto contenuto di fibre - circa una tazza da cappuccino al giorno

non le sto dando nemmeno un biscottino - niente di niente - al limite lecca qualche briciola sul pavimento subito dopo che abbiamo cenato noi!

samantha, dici che l'uovo si puo' dare anche mentre prende l'antibiotico?

penelope, se mi mandi il msg privato mi fai un piacere, spero che questo o qualcosa di simile lo possa trovare anche qui in america! - grazie!

greta ringrazia dei complimenti (e' proprio femmina, e' vanitosissima!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

da subito aumenta... subito non aspettare ancora, la fame è brutta... ihih non vorrei che ti smussasse gli angoli del tavolo...

raul mi faceva uscire di matto per la fane povera bestia.. mi leccava i piatti in lavastoviglie. e dormiva sempre per evitare lo spreco di energie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aumentato da ieri sera, le ho quasi raddoppiato le crocche.

la cacca per ora e' bella (per quanto possa essere bella una cacca!!! :bigemo_harabe_net-163: )

non riesco a capire il perche' ieri a 1/2 giorno ha avuto ancora la diarrea con sangue e muco, ed e' stato un episodio singolo. ieri sera si e' scaricata normalmente...

e' normale con la colite?

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qua!

ciao a tutti,

come mi ha suggerito samantha ho aumentato la dose delle crocche, e greta ha ricominciato a incicciottarsi... !

stamattina pero' una cosa strana: al guinzaglio si e' messa a tirare come una dannata (questo credo sia dovuto al fatto che negli ultimi 3 giorni ha sempre diluviato e quindi piu' che passeggi non ha fatto, senza corse e giocare all'aperto) poi quando ha fatto i suoi bisogni aveva ancora sangue e muco nelle feci (sta prendendo l'antibiotico da 4 giorni per la colite) e poi le sono venuti i conati di vomito e per due volte ha rigurgitato saliva schiumosa.

ora, la vet l'ultima volta le ha fatto l'analisi delle feci e dice che non ha trovato nulla, ma credo che le abbia fatto solo l'analisi al microscopio.

sapete dirmi quali analisi sarebbero meglio indicate, visto che il sangue continua a fare la sua comparsa vorrei assicurarmi, e che magari non ci sia qualcosa che al microscopio non si vede, ma che magari ha.

grazie anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

a parte un paio di episodi isolati, ormai le feci sono ok da circa 15 giorni, forse 20.

oggi niente sangue, ..speriamo in bene!

di solito al mattino mi fiondo fuori al volo perche' proprio non ce la fa piu' a tenerla, mi allaccio le scarpe di fuori, per farmi capire!

credo che sia cosi' anche perche' sta prendendo ancora l'antibiotico, anche se le do' lo yogurt e i fermenti lattici, magari un pochino di infiammazione ce l'ha.

ora pero' mi sono messa un pacchetto di biscottini proprio all'ingresso, cosi' quando esco ne prendo uno al volo.

non gliene posso dare piu' di uno o due al giorno, perche' ho paura che sgarrando nella dieta le si acutizzi la colite.

per ora anche per insegnarle i comandi fondamentali, e' talmente brava che lavora senza bocconcini, e le bastano le carezze e i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei con olio di fegato di merluzzo per tirarla su,però non so se va bene con la diarea.

gli stai dando delle vitamine? per me sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-125: e si,mi sa di si

no ne il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la veterinaria voleva darmi un'integratore con degli olii (anche perche' ha un po' di forfora, tra intervento - diarrea - antibiotici) ma poi mi ha detto che e' meglio di no per la diarrea..

lei sembra stia benone, sta mettendo su ciccia, le costole ormai sono ben nascoste!

nell'ultima settimana ha messo altri 4 etti, diciamo che tra circa un kiletto e 1/2 dovrebbe essere nel suo peso finale.

ieri l'ho portata in un parco dove si e' divertita tantissimo, e' una struttura comunale e si chiama Bark Park, (http://www.houstondogpark.org/westparkprogress.html) e' un parco lungo circa 1 km con anche un laghetto nel mezzo... ha corso e fatto amicizia con altri 5 o 6 cani e ieri sera era veramente cotta! mi e' anche sembrato che abbia un po' piu' di fiato, perche' ha corso e scorazzato per quasi 1 ora e 1/2! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...