Vai al contenuto

Ciao E Prima Info!


Borsa

Recommended Posts

Ciao!!

Sono nuovo....e abbastanza ignorante in materia.

Ho acquistato a inizio dicembre più per curiosità che per altro, 2 criceti siberiani (un winter white standard e un pearl) entrambi maschi. Acquistati nello stesso negozio ma da due gabbiette diverse.

Da un po di giorni il grigio (da sempre più sveglio e attivo) massacra di botte quello bianco, che è costretto a trincerarsi nella casetta dalla quale non esce più.

Adesso provvisoriamente li ho separati in 2 gabbiette diverse (ne ho rimediata una orrenda da canarino), ma volevo sapere se in commercio esistono gabbiette carine (ne ho vista una ma bruttissima, senza alcun accessorio e comunque molto bassa) già predisposte con la grata per poter creare 2 ambienti separati all'interno della gabbia.

Perchè credo che lasciandoli assieme il bianco prima o poi ci lasci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto un benvenuto a te ed i tuoi pelosetti.

non metterli più insieme, i crici sono molto territoriali e una convivenza è possibile solo se stanno insieme fin dai primi giorni di vita, sopratutto se dello stesso sesso e anche cosi ce sempre il rischio che prima o poi si azzuffino. in commercio ci sono tante gabbie accessoriate, fatti un giro nei negozi di animali, magari più di uno cosi vedi le varie gabbie in vendita. l'unica cosa che devi tenere conto è che il fondo sia di plastica solido e non con le sbarre, stessa cosa vale x i ripiani. la ruota deve essere chiusa e non a raggi aperti, ce il rischio che il crici inciampi e si ferisca alle zampine, stessa cose vale ovviamente x le scalette. se poi la vuoi prendere con le sbarre o in plexiglas sono gusti e dipende se il crici è uno a cui piace arrampicarsi. auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Borsa,

benvenuto!

Lala ti ha dato buone informazioni e fai come dice lei!

I criceti sono molto territoriali e vivono bene in solitudine......anche se si stratta di due criceti nati insieme e vissuti insieme...prima o poi finiranno per litigare!

Vai nei negozio per animali e sicuramente troverai quello che cerchi.....oppure adatta tu le gabbiette in modo che stiano lontani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...