Vai al contenuto

Schapendoes?


katharina

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuova in questo forum...vivo con due gatti, due conigli e una stupenda pastorella meticcia di nome Jodie...dimenticavo, anche con mio marito e le mie due bimbe...

Scrivo per chiedere se qualcuno di voi conosce o convive con uno/a schapendoes??

Abbiamo conosciuto questa razza nel web e ce ne siamo "virtualmente" innamorati...ma le informazioni sono poche. Tra qualche settimana andrò anche a visitare un allevamento, ma nel frattempo sarei contenta se qualcuno di voi mi sa dire qualcosa su questo cane...

Grazie già da ora, ciao

Katharina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fr@ncy,

to lo conosci personalmente, uno schapanedoes? Non vedo l'ora di conscerli, purtroppo domani non posso più andare all'allevamento, ma una delle prossime domeniche...

Penso che per l'educazione dovremmo cavarcela..ormai sono dieci anni che abbiamo cani e andiamo migliorando...;-)

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì ne ho visti diversi sia in expo che in giro.Una mia cara amica poi ne aveva una fantastica e tipicissima un vero clown.

Di dove sei?

A fine mese a milano ci sarà l'expo internazionale magari potresti venire a vedertene un po'...non tanti ma qlcuno ce ne sarà di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

abito in Trentino.

L'idea di venire all'Expo a Milano è buona...penso che riuscirò facilmente ad organizzarmi. Grazie dell'idea...

Poi questa domenica spero anche di andare davvero a vedere l'allevamento (credo sia l'unico in Italia...almeno io non ne ho trovato altri..)

Ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

infatti...

Alla fine sono andata a vedere solo l'allevamento.

Bellissimo posto, del resto, e i cani mi sembravano felici.

Gli shapendoes sono davvero simpaticissimi, allegri e amichevolissimi - le mie bambine erano entusiaste.

Io me li ero aspettata un po' più grandi...effettivamente sono proprio una taglia medio-piccola piuttosto che media...

Comunque penso che "prenoteremo" una femmina della pross cucciolata...decideremo in questi giorni...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

abbiamo deciso: quest'estate entrerà una cagnolina shapendoes nella nostra famiglia..!! (Sempre che con le cucciolate previste vada tutto secondo programma, poiché sono poche..)

Siamo contenti ed emozionati, le bimbe non stanno nella pelle. Troveremo anche il modo di far superare la gelosia alla "sorellina" maggiore, la nostra adorata meticcia Jodie. Alla fine crediamo che la compagnia per lei sia positiva...ogni giorno siamo fuori casa un po' più di mezza giornata per lavoro e così potranno giocare in giardino insieme. Quest'estate poi sarò a casa (lavoro nella scuola) e potrò dedicarmi alla cucciola e al suo inserimento in famiglia.

Tra qualche anno, poi, chissà, le faremo fare una cucciolata..che bello sarebbe.

Vi racconterò!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contenta per voi!

Però, non per essere polemica, ma far fare una cucciolata tra la vostra meticcia e lo shapendoes io sarei contraria per il fatto che ci sono già tantissimi meticci al canile in cerca di casa.. però so che è un'emozione da voler vivere bellissima.. è solo un mio parere :)

Comunque in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabia,

oops..non mi sono spiegata bene...

La nostra meticcia è sterilizzata, proprio per il motivi che nomini tu...

Invece stiamo per prendere una shapendoes femmina e forse forse tra qualche anno la facciamo accoppiare con un simpatico ed affascinante maschietto shapendoes...

Sì, lo so...anche su questo si possono fare delle obiezioni etiche giuste...però alla fine sarebbe un'esperienza unica...e non sono neanche sicura se c'è una relazione così stretta tra l'allevamento di cani di razza e il fenomeno dell'abbandono dei cani...insomma, se dovessimo far fare una cucciolata, di sicuro i cuccioli non li venderemmo al primo arrivato. Ci sforzeremmo di individuare delle persone adeguate...

Discorsi difficili...

Ma lasciateci un po' sognare....

Ciao, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...