Vai al contenuto

Lilly Ha Partorito


lala*

Recommended Posts

ho sempre pensato che il parto avvenisse di notte, invece poco più di un ora fa ho visto lilly girare nervosamente x la gabbie e voilà che nasce il primo cucciolo, direte a che bello, invece no. il piccolo è rimasto attaccato alla madre che continuava a camminare nervosamente x la gabbia, poi finalmente il cucciolo si è staccato, è rimasto li x un pò, poi la neo-mamma che è al suo primo parto si è avvicinata al cuccciolo mordendoli via la testa, una scena terribile, pensavo che se lo stesse leccando x poi portarlo nella tana invece no, lo ha ucciso!!! poi x una mezzoretta comoda ha continuato a girare x tubi scalette angoli, alla fine si è messa nella tana e dopo un pò ho sentito altri squitti ed è tornata calma. speriamo bene x gli altri cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mamma miaaaaa....che scena orribile dev'essere stata! Povero cucciolo!

So che i criceti femmine fanno così quando si sentono irritate, nervose o disturbate.

Sicura che non c'erano rumori forti oppure fastidi circostanti? :bigemo_harabe_net-172:

Speriamo che gli altri cuccioli stiano bene. Mi raccomando lasciala il più tranquilla possibile la mamma, mettile a disposizione tanto mangiare e bere, carta e quant'altro di modo che possa accudire al meglio i pargoletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rumori strani no ma lei era nervosissima, solo dopo averli partoriti tutti si è calmata, è rimasta nella tana senza più muoversi, a malapena è uscita a mangiare visto che stamattina ci stava quasi tutto il cibo che le ho messo ieri sera, e pensare che la ciotolina col fresco la mattina la trovo sempre vuota. stamattina x un breve attimo ha lasciato la cucciolata, ne ho intravisti 3 o 4 poi è subito tornata da loro. spero che quel cannibalismo di ieri sia stato un gesto isolato, ma a vederla ora è molto protettiva con i cuccioli, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mamma miaaaaa....che scena orribile dev'essere stata! Povero cucciolo!

So che i criceti femmine fanno così quando si sentono irritate, nervose o disturbate.

Sicura che non c'erano rumori forti oppure fastidi circostanti? :bigemo_harabe_net-172:

Speriamo che gli altri cuccioli stiano bene. Mi raccomando lasciala il più tranquilla possibile la mamma, mettile a disposizione tanto mangiare e bere, carta e quant'altro di modo che possa accudire al meglio i pargoletti.

Concordo pienamente.....anche a me è successo che la madre durante il parto si agiti e si innervosisca,è normale...a maggior ragione se dovesse essere il primo parto.Le condizioni intorno devono essere le migliori possibili,come ha suggerito Sabry. Purtroppo dei 4 cuccioli che la mia aveva partorito,uno è stato palesemente e crudelmente abbandonato....ma ci sta purtroppo....l'istinto materno le avrà suggerito così.Sono cose "naturali" anche se tristi,ma mettila così....probabilmente quel sacrificio è stato utile per allevare meglio gli altri cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mamma miaaaaa....che scena orribile dev'essere stata! Povero cucciolo!

So che i criceti femmine fanno così quando si sentono irritate, nervose o disturbate.

Sicura che non c'erano rumori forti oppure fastidi circostanti? :bigemo_harabe_net-172:

Speriamo che gli altri cuccioli stiano bene. Mi raccomando lasciala il più tranquilla possibile la mamma, mettile a disposizione tanto mangiare e bere, carta e quant'altro di modo che possa accudire al meglio i pargoletti.

Concordo pienamente.....anche a me è successo che la madre durante il parto si agiti e si innervosisca,è normale...a maggior ragione se dovesse essere il primo parto.Le condizioni intorno devono essere le migliori possibili,come ha suggerito Sabry. Purtroppo dei 4 cuccioli che la mia aveva partorito,uno è stato palesemente e crudelmente abbandonato....ma ci sta purtroppo....l'istinto materno le avrà suggerito così.Sono cose "naturali" anche se tristi,ma mettila così....probabilmente quel sacrificio è stato utile per allevare meglio gli altri cuccioli.

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: Sono d'accordo con te. L'istinto di una mamma può portare anche a questo. Magari il piccolino non stava bene...che ne so...

Insomma l'importante è che ora la criceta stia accudendo bene gli altri pargoletti. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Mamma miaaaaa....che scena orribile dev'essere stata! Povero cucciolo!

So che i criceti femmine fanno così quando si sentono irritate, nervose o disturbate.

Sicura che non c'erano rumori forti oppure fastidi circostanti? :bigemo_harabe_net-172:

Speriamo che gli altri cuccioli stiano bene. Mi raccomando lasciala il più tranquilla possibile la mamma, mettile a disposizione tanto mangiare e bere, carta e quant'altro di modo che possa accudire al meglio i pargoletti.

Concordo pienamente.....anche a me è successo che la madre durante il parto si agiti e si innervosisca,è normale...a maggior ragione se dovesse essere il primo parto.Le condizioni intorno devono essere le migliori possibili,come ha suggerito Sabry. Purtroppo dei 4 cuccioli che la mia aveva partorito,uno è stato palesemente e crudelmente abbandonato....ma ci sta purtroppo....l'istinto materno le avrà suggerito così.Sono cose "naturali" anche se tristi,ma mettila così....probabilmente quel sacrificio è stato utile per allevare meglio gli altri cuccioli.

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: Sono d'accordo con te. L'istinto di una mamma può portare anche a questo. Magari il piccolino non stava bene...che ne so...

Insomma l'importante è che ora la criceta stia accudendo bene gli altri pargoletti. :bigemo_harabe_net-146:

E' quello che ho pensato anchio anche perchè era un po' diverso rispetto agli altri....di dimensioni più grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

lilly oggi dorme in un altro punto della gabbia lontana dai cuccioli, cosa devo pensare? è normale questo comportamento?
Non ti preoccupare.. Anche la mia Pepe a volte si allontanava dai cuccioli e faceva gli affari suoi!Non può stare 24 ore su 24 con loro....Stai tranquilla!

Se continua ad avere questo atteggiamento allora chiama un veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi la madre evidentemente ha smesso di allattarli e stamattina ho trovati i 4 cuccioli inermi nell'angolo della gabbia. non capisco perchè li ha abbandonati, la gabbia si trova nella stessa stanza dove ho quella con i ww e la loro cucciolata, niente rumori ne strani odori ne altro.. e la madre (dorati) ha 4 mesi quindi non è troppo giovane. mah... non ho parole!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tardi la madre evidentemente ha smesso di allattarli e stamattina ho trovati i 4 cuccioli inermi nell'angolo della gabbia. non capisco perchè li ha abbandonati, la gabbia si trova nella stessa stanza dove ho quella con i ww e la loro cucciolata, niente rumori ne strani odori ne altro.. e la madre (dorati) ha 4 mesi quindi non è troppo giovane. mah... non ho parole!! :bigemo_harabe_net-102:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :bigemo_harabe_net-102: Poveri cucciolotti!

Ma come mai è successo tutto questo?Mamma mia...quanto mi spiace!

Chissà cosa gli è passato per la testa alla tua criceta..... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

a non lo so, mi hanno detto che può capitare ma sinceramente non mi spiego il perchè. la stanza è la stessa di dove ho la neo-mamma ww il cibo è uguale niente rumori ne odori ne luci forti eppure è successo. del resto il suo comportamento è normale si fa prendere vuole essere coccolata la sera fa il suo giro insieme al maschio senza alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...