Vai al contenuto

Piccoli Problemini


pat56

Recommended Posts

La mia piccola Gemma tra qualche giorno compie un anno è una piccola westi, da quando l'abbiamo portata a casa dall'allevamento ci ha dato tanta gioia.

Però qualche piccolo ma piccolo problemino c'è ad esempio nonostante che faccia regolarmente i suo bisogni fuori, continua a farli ancora anche in case nel suo angolino stabilito, coma fare a farli capire che è ora che li faccia solo fuori? Altra cosa quando la chiamo per farla venire da me, non viene sempre cosa sbaglio nel comando Gemma vieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo risposto prima ma mi si è cancellato all'ultimo tutto il messaggio... :angry:... riscrivo in sintesi (prima era troppo lungo):

Per il comando Vieni è necessario fare un po di chiarezza alle basi....i cani non capiscono il significato delle nostre parole, ma imparano ad associare ad un suono una loro azione...per questo quando chiami la tua piccola non serve assolutamente a nulla fare come fanno quasi tutti i padroni (magari non lo fai, ma è un errore comunissimo): il monologo "vieni...gemma vieni...vieni,vieni qui....VIENIIII...quiiiiiii...GEMMA!!!!!!!!" ...questo perchè nel dare un ordine al nostro cane dobbiamo usare una sola parola prestabilita, che avrà imparato tramite l'addestramento....perciò quando esci per la passeggiata munisciti dei soliti bocconcini (tanti) e lascia che Gemma si allontani un po'...dopo di chè inizia a correre nella direzione OPPOSTA a quella in cui sta andando lei (mi raccomando non andarle incontro poichè blocchi in lei l'istinto di raggiungerti), battendo un po le mani e pronunciando a voce alta VIENI per una volta sola...lei di sicuro si sentirà incurioita daol tuo comportamento ti correrà dietro per vedere che fai...una volta che ti avrà raggiunto tirati fuori un boccocino dalla tasca, lodala e premiala! fallo spesso e solo una volta sicuro che avrà capito il vero significato di vieni inizia a chiamarla da te chinandoti e battendoti le mani sulle ginocchia, senza fissarla negli occhi...premiala sempre dopo!

Per i bisognini ho bisogno di sapere se sul suo angolino c'è qualcosa come un tappetino assorbente o se la fa sul pavimento direttamente...

Bacini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho alcuni problemi con il comando Vieni, all'inizio ubbidiva lo chiamavo e veniva sin sotto i miei piedi, poi ha cominciato in casa, quando lo chiamo a mettersi in una posizione in cui mivede da un'altra stanza e si blocca lì. Inoltre l'altro giorno in un recinto per cani era slegato, c'era una persona che si era avvicinata al cancelletto per entrare e lui è corso perchè voleva uscire, l'ho richiamato ma non mi ha deganta proprio, son dovuta andare io da lui. Riprenderò a fare l'esercizio sia in casa che fuori un po più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...