Vai al contenuto

Guinzaglio


Giak1982

Recommended Posts

Quando ho preso Arianna all'allevamento mi hanno dato il classico guinzaglio che si allunga fino a 5m. Qualcuno mi ha però detto che, soprattuto da cuccioli, è bene usare un guinzaglio fisso e molto più corto, in modo che il nostro amico sia costantemente più vicino a noi e impari a seguirci senza prendere le distanze. E' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al mio cucciolo non ho preso il guinzaglio allungabile perchè cercando di magnairsi tutto a terra volevo che stesse al mio fianco per stare attenta appunto che non mangaisse nulla da terra. Per il resto non so, io quelli allungabili non li sopporto.. mi piace paseggiare con il cagnolino vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente giusto....è bene abituare il cane a camminare al nostro fianco, munendolo di un bel collare classico (non a strangolo ne altre porcate varie) e di un guinzaglio fisso. Molti adottano il guinzaglio estensibile poichè il loro cane tira come un oossesso, ma quasta non è una soluzione al problema...quando il cane si troverà a dover camminare al fianco del padrone farà molta più difficoltà e tirerà 10 volte più che prima...l'unico buon sistema è insegnargli, col tempo, a camminare al piede. Il guinzaglio estendibile inoltre non permette affatto un buon controllo della bestiola e in alcuni casi si rivela pericoloso.

Bacini..

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso un guinzaglio di nylon di circa 1.50 m di lunghezza.

quando lei si mette a tirare le dico un no secco e cambio direzione repentinamente... sembra cominci a funzionare :bigemo_harabe_net-122:

la cosa strana e' che senza guinzaglio mi sta attaccata alla gamba, mentre al guinzaglio ha la tendenza di voler tirare.

c'e' qualcuno che sa darmi una spiegazione a questo?

grazie e ciao

donatella + greta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...