Vai al contenuto

..consigli X Addestrare Un Beagle..


kitty

Recommended Posts

salve a tutti,io ho un beagle femmina da 2 anni ciica,di nome Luna..come sapete,i beagle hanno un carattere moltooo vivace e sono molto esuberanti..ed è difficile insegnargli ad obbedire..la mia cucciolotta a imparato i comandi principali:sa come si chiama,quando deve sedersi e non saltarci addosso,quando deve uscire da casa o entrare(è stato difficile ma ce l'ho fattta!)l'unica cosa che non ha ancora imparato è ritornare dal padrone..cioè,dentro il giardino e in casa appena la chiamo corre da me ma se si aprono i cancelli scappa in strada e non si ferma +..!

qualcuno sa consigliarmi?

grazie in anticipo..

ciao e :bigemo_harabe_net-146: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con dei bocconcini??...

io con il mio cucciolo in giardino iniziavo a chiamarlo..all'inizio certo non mi ascoltava per niente ma se per caso si avvicinava a me subito dopo un richiamo allora lo premiavo con una crocchetta...ogni volta così..fino a che ha capito come funzionava..al richiamo arrivava subito e prendeva la crocchetta...poi piano piano ho smesso di darglieli...solo una volta ogni tot richiami..poi sempre meno..fino a che ora obbedisce al richiamo anche senza nessun premio..secondo me una volta che ha capito il meccanismo anche se lo chiami in strada arriva lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari per qualche periodo, dopo che ha appreso bene il meccanismo, tieniti sempre nelle tasche un paio di crocche..così per rinforzare questo nuovo comando...e per non farti prendere alla sprovvista nel caso lei venga a cercarli..sono fin troppo furbi i nostri pelosoni e se capisce che tu non hai più niente da darle potrebbe anche non venire..se invece a volte si a volte no la sorprendi con ancora quelle famose crocche che tanto cerca allora sicuramente verrà...

Facci sapere se i risultati sono buoni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,sono davvero contenta di dirvi che il sistema delle crocche ha funzionatooooo...!!!non ci volevo credere nemmeno io!ieri,dopo un po' di addestramento con le crocche,ho portato Luna in un parco recintato,l'ho sciolta,l'ho fatta correre un po',l'ho richiamata...e...miracolo dei miracoli...è venuta!!!avevo nelle tasche delle crocche,come ha detto diva&vicky per evitare che poi mi fregasse ed è venuta..!poi l'ho lasciata correre per una mezz'ora l'ho richiamata è venuta e sono tornata a casa!

sono davvero contenta..!

avevo provato questo sistema già quando Luna era piccina,ma forse era ancora troppo cucciola..o forse voi portate fortuna!

grazie milleeeeeee a tutti quelli che mi hanno risposto..!

hai mai sentito parlare del metodo gentile con il clicker?

se ne parlava anche sul forum

no non ne ho mai sentito parlare..cos'è?solo per curiosità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...