Vai al contenuto

Ancora Un Piccolo Aiutino....


stefania87

Recommended Posts

Eccomi tornata...vi ricordate? avevo il piccolo problema del mio cucciolo di due mesi che faceva pipì nella cuccia...bene...completamente risolto!!! Ora di pipì nella cuccia nemmeno l'ombra!! è bastata un po' di pazienza ed ora va da solo nel pannolone a fare i suoi bisognini quando ne sente il bisogno...(anche se qualche volta fa qualche erroruccio:) )

Ora vorrei cominciare ad imporgli degli orari per i suoi bisogni anche perchè dalla prossima settimana starà da solo in casa per 3/4 orette al giorno e la mia paura è quella che vada nelle altre stanze a fare i suoi bisogni...(quando si trova lontano dal pannolone assorbente difficilmente lo raggiunge ma la fa dove capita...). solo che non so proprio da dove cominciare, come comportarmi...

nn mi piace avere sempre il pannolone steso per terra...mi piacerebbe stenderlo a determinati orari per poi cominciare dal prossimo mese (quando avrò l'ok del veterinario) a portarlo a spasso per i suoi bisognini....

potete darmi qualche consiglio utile per educarlo a fare i suoi bisogni in determinati orari della giornata o magari farmi sapere se è ancora troppo piccolo per imparare certe cose...?? (2 mesi..)

Grazzzzzieeeeee

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

loro hanno più o meno i loro orari, ma è ancora presto per chiedergli di tenerla e di aspettare orari precisi, puoi cominciare a darglieli una volta che cominci a farlo uscire del tipo che prendi orari prestabiliti e lui nel giro di qualche mese comincerà ad adattarsi a quegli orari ma per ora è presto per chiedergli di aspettare penso!

i cuccioli fanno i bisogni di solito subito dopo il pisolino, subito dopo i giochi e dopo mangiato, ma dubito riuscirai a fargliela trattenere, io pulivo pipi fino ai 6 mesi della Kora!!

io penso sia presto ma magari qualcun altro ne sa più di me! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

per una settimana lasciali per terra ancora e vedi gli orari in cui fa i suoi bisogni di conseguenza appena ha finito i vaccini prova a portarla fuori in quei tempi ma nn togliere il pannolone....quando noterai che nn la fa piu' sul pannolone ma fuori comincia a torglieli lasciandone uno ancora fino che nn sei sicurissima e poi togli anche l'ultimo....cosi' ho fatto io con la chihuahua e ha funzionato con entrambi............. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia ancora un po troppo presto per dargli orari stabiliti, è ancora piccolo. Io con il mio Ray ho messo il tappetio sul balcone così dopo ogni 2 o 3 ore apro il balcone e lui va a fare pipì, però quando lo lascio in casa solo gli lascio il tappeto e solitamente non la fa perhcè dorme tutto il tempo e appena torno e si sveglia la va a fare, ma se gli scappa ci va tranquillamente. Calcola che il mio Ray ha 6 mesi e ora comincia ad avere orari per la pipì ma sino ad un mese fa no, glielo proponevo io di fare pip :D per non trovarmela in giro per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...